5 regali che vorrei Babbo Natale portasse al mio Mr. Adri di 2 anni compiuti

Ultima modifica 1 Dicembre 2020

Questo sarà il terzo Natale che trascorreremo con Mr. Adri, che ha appena compiuto due anni, ma, effettivamente, è il primo in cui inizia ad avere coscienza di quello che succede.
I preparativi, le decorazioni, anche il mio piccolino si sta lasciando conquistare dalla Magia del Natale!

La sorella di sei anni gli ha consigliato di essere più buono del solito (o forse un po’meno monello), così un vecchino paffuto vestito di rosso gli porterà tanti regali per premiarlo!

Non so dirvi se sta funzionando, ma posso assicurarvi che Adriano ha capito chi è Babbo Natale: dovunque lo vede gli fa il verso ‘Oh, Oh, Oh!’ e poi gli tira un bacino. Ragazzo sveglio. Anche se ancora non sa scrivere la letterina dove esprimere le sue richieste, sono sicura che i doni che riceverà lo renderanno davvero felice!

Ho selezionato 5 dei regali destinati a Mr. Adri che non vorrei assolutamente mancassero sotto l’albero di Natale:

1.Raimbow rocker.

E’ un gioco multifunzionale di ispirazione montessoriana, adatto a bambini dai 9 mesi fino ai 7 anni, infatti sono sicura che anche Lavinia apprezzerà il regalo del fratello! Il gioco si basa sul principio di lasciare i bambini liberi di giocare e sperimentare, facendosi guidare dalla loro fantasia. Il bambino può dondolarsi nella rocker stando seduto, in piedi, scalarla come fosse una montagna colorata, attraversarla sopra o sotto come fosse un ponte.
Le opzioni di gioco sono infinite e ogni giorno può trasformarsi in una nuova avventura. Questo è proprio il tipo di gioco che amo per i miei figli e so che loro, bambini fantasiosi e molto indipendenti, adoreranno giocarci.

2. L’Arcobalendo di Blocchi di legno.

Preferisco acquistare giochi di legno per Mr. Adri. Ho scoperto questi blocchi a forma di arcobaleno l’anno scorso e non vedevo l’ora di acquistarli.
In questo periodo il mio piccolo adora costruire e incastrare qualsiasi tipo ti cosa, e, ovviamente, anche distruggerla. Sono sicura che apprezzerà questi blocchi dalla forma inusuale con cui è possibile realizzare tante forme colorate e costruire figure a incastro come con il domino.

3. Play Doh wheels

Il Play Doh non può mai mancare in casa mia, da sempre è uno dei giochi preferiti di Mr. Adri. Questo gioco aiuta il bambino ad accrescere la sua manualità e la fantasia.
Questa serie in particolare è perfetta per il mio amante dei cantieri: la confezione contiene tre barattolini di pasta modellabile colorata e due diversi tipi di ruspe con tante formine per giocare e inventare.

4.Libro tattile sonoro.

Un libro sotto l’Albero di Natale è sempre uno dei regali più apprezzati in casa nostra. Adriano adora i libri sonori e ho scelto per lui La Magia del Natale della Usborne, un libro sonoro, ma anche dotato di parti sensibili al tatto.

5. Banco da lavoro in legno.

a proposito di costruire, smontare e rimontare, questo banco da lavoro in miniatura in legno ha proprio tutto quello che serve per liberare la fantasia del mio piccolo artigiano.
La struttura in legno è solida e le riproduzioni degli utensili sono molto verosimili.
Magari fra qualche anno sarà proprio Mr. Adri a costruire il suo nuovo armadio.

La balance bike

Un extra-consiglio: se i vostri piccoli di casa non la possiedono ancora, potrete cogliere il Natale come la giusta occasione per acquistare una balance bike, ovvero una bici senza pedali.
Mr. Adri l’ha ricevuta l’anno scorso, questo modello permette di aggiungere due ruote posteriori che abbiamo tolto dopo qualche mese.
Oggi Adriano e la sua balance bike sono inseparabili, è velocissimo e il suo equilibrio è fenomenale per un bambino così piccolo. Fra poco proveremo una bicicletta con i pedali e non credo avrà bisogno delle rotelle. Lo scopo di questo tipo di biciclette è, appunto, sviluppare da subito il senso dell’equilibrio nel bambino così da evitare di ricorrere a supporti scomodi con biciclette più grandi e dotate di pedali.
Con Lavinia ha funzionato e a cinque anni andava in bici senza rotelle veloce come un treno. Vi farò sapere come andrà con Adriano.

E non dimenticate di indossare sempre il casco!
Buono shopping…e buon Natale!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article