6 giochi creativi per dei regali originali

Ecco qui sei giochi creativi per dei regali originali, dalle creazioni in sabbia cinetica al mondo fashion e creativi.

Dall’universo fatto di pixel 3D di Pixobits alle Orbeez, le sfere d’acqua da milioni di views su YouTube, fino alle classiche costruzioni Meccano.

Studio Pixobitz, lo starter pack per trasformare la realtà in pixel 3D

giochi creativi

Tra le novità di Spin Master per questo Natale ci sono i Pixobitz per i bambini e le bambine appassionati di innovazione e tecnologia.

Piccoli bitz colorati che si possono unire tra loro, spruzzandoli con della semplice acqua, per dare vita a tante creazioni 3D uniche e sempre nuove per stimolare la fantasia e la curiosità dei bambini e “trasformare il loro mondo virtuale in realtà”.

Con lo Studio Pixobitz basterà posizionare i bitz sulla base di gioco in modo da creare la figura desiderata, spruzzare l’acqua sul disegno e aspettare che questi si uniscano tra loro. All’interno della confezione, una valigetta che farà anche da base per i pixobitz, uno spray per acqua, 650 bitz, 4 strumenti, 30 accessori e 20 decorazioni.

Il divertimento non finisce mai grazie ai Kit complementari, i refill trasparenti o metallizzati compatibili con lo Studio Pixobitz.

Kinetic Sand:playset Swirl & Surprise, tra i giochi creativi

giochi creativi

Kinetic Sand è la sabbia cinetica, composta per il 90% da vera sabbia che non secca mai, non sporca le mani, è atossica e facile da pulire, pensata per stimolare la creatività dei bambini.

Swirl & Surprise è il nuovo playset di Kinetic Sand per dare vita a incredibili opere d’arte con un mix&match di colori sempre unico e divertente.

Ispirato al funzionamento dei torni da ceramica, questo set include, oltre al meccanismo di rotazione a pompa, quasi 1kg di sabbia colorata, viola, rossa, verde e gialla e 4 pratici strumenti per dare forma, tagliare, affettare e sagomare la sabbia e generare incredibili effetti ASMR.

Cool maker tra i giochi creativi Stitch n’ Style Fashion Studio

giochi creativi

Cool Maker è la linea di Art&Craft interamente dedicata alla creatività.

Dal mondo della nail art, con successi come Go Glam e Nail Surprise, all’hairstyling con Hollywood Hair passando per il must della bodyart Shimmer Me, la macchina per braccialetti KumiKreator, e lo studio di ceramica Pottery Cool.

Ecco allora la nuova macchina da cucire  Stitch n’ Style Fashion Studio.

Questa innovativa postazione darà a tutti i bambini la possibilità di cucire e realizzare creazione alla moda in maniera semplice, divertente e sicura su ogni tipo di stoffa.

Una volta scelto il materiale da decorare, il filo potrà essere inserito in maniera automatica all’interno dell’ago, non visibile e completamente al sicuro per poi iniziare la propria opera di cucito.

Una volta terminato, la macchina si ferma automaticamente quando non rileva la stoffa ed è semplice da ricaricare grazie alla cartuccia con filo. Nel pack sono presenti anche adesivi e decorazioni che si trasferiscono semplicemente con acqua per personalizzare le proprie creazioni.

ORBEEZ, il fenomeno del web nelle case degli italiani

Con 740 milioni di views su Tik Tok e 10 milioni al giorno su YouTube, gli Orbeez sono diventati un fenomeno virale globale, raggiungendo nel 2022 oltre 22 miliardi di views complessive sui social.

Gli Orbeez sono delle piccole sfere colorate a base d’acqua che sorprendono grazie alla loro versatilità, perché possono essere utilizzate in infiniti modi diversi, per divertirsi in appassionanti challenge sui social e sfide tra amici, dare vita a originali creazioni Art&Craft oppure per vivere un’esperienza sensoriale a cui è difficile resistere.

I nuovi Multipack 2.000 Orbeez contengono 5 confezioni da 400 palline ciascuna, nei colori blu, verde, giallo, rosso e viola.

Mentre stanno arrivando nei negozi anche gli Orbeez Glow in the dark che si illuminano al buio e quelli Shimmer con effetto glitterato.

E, per un’esperienza ancora più sorprendente, con il kit Color Meez 1.000 Orbeez, gli Orbeez trasparenti possono essere colorati: basta inserirli nell’acqua all’interno del tubo insieme a uno o più coloranti e scuotere con energia fino a quando non prenderanno il colore desiderato.

MECCANO, da oltre 120 anni stimola la fantasia e allena la manualità degli inventori del domani

Inventato nel 1901 da Frank Hornby e acquisito da Spin Master nel 2013 con l’intento di rilanciarlo a livello globale, Meccano compie 120 anni, tutti passati insegnando a diverse generazioni di bambini a costruire e ricostruire il proprio giocattolo, sviluppando le loro abilità manuali e pratiche e la loro immaginazione nell’inventare nuove forme e modelli.

Ispirato al Real Life Engineering, da sempre combina una meccanica che si mantiene nel tempo – con pezzi compatibili a quelli delle primissime versioni – ad una forte propensione al futuro, con un’evoluzione che segue ed integra nei nuovi modelli le tecnologie più all’avanguardia e le tendenze del momento come l’attenzione al riuso, all’arte del making e alle materie STEM.

Pensata per gli inventori del domani, adatta a bimbi dai 5 anni in su, la linea Meccano Junior unisce le caratteristiche chiave dello storico brand di costruzioni, come manualità, ingegno e fantasia, a barrette e bulloni in plastica, più grandi rispetto a quelli tradizionali e più semplici da assemblare.

Protagonisti della linea Junior sono i veicoli: dal set Veicoli Assortiti, con cui è possibile comporre un elicottero oppure una ruspa, un’automobilina da corsa oppure una motocicletta sportiva, al Veicolo Buggy a Retrocarica che include un motore a retrocarica per muovere il modellino, senza dimenticare l’iconico Camion dei Pompieri con luci, suoni e scala telescopica.

Radiocomando auto della polizia: il mondo dei radiocomandi incontra quello delle costruzioni

Il primo radiocomando della linea Meccano Junior debutta per il Natale 2022: un’auto della polizia da costruire, decorare con gli adesivi inclusi e guidare con il pratico radiocomando. Con 73 pezzi e un bagagliaio che si apre davvero, l’auto della polizia di Meccano Junior è il veicolo pronto a conquistare una nuova generazione di costruzioni.

Rispondi