A mangiare da Re Grano con i bambini

0
3459

Ultima modifica 26 Gennaio 2016

Trovare ristoranti family friendly non è facile, in giro per Roma, ma quando si riesce a scovarli è giusto parlarne e condividere impressioni.
Proprio ieri sera siamo stati da Re Grano, in prossimità della zona Eur Torrino Mezzocammino e ci siamo trovati bene, ma non proprio su tutta la linea.

Da Re Grano con i bambini

Il posto è situato in un angolo di verde, spazioso, con facilità di parcheggio e non in mezzo al traffico cittadino.
Il locale ha tanto spazio all’aperto, suddiviso tra la zona con i tavoli e l’area giochi per i bimbi.

Ben recintata e curata è l’area giochi per i bambini, dove ci sono giostrine, scivoli, un galeone per giocare ad arrampicarsi, biliardini, un tavolo da ping pong e un piccolo campo per giocare a calcio (che talvolta viene usato dai papà, ma questo è un dettaglio!)

re grano parco giochi bambiniQuesta zona si trova da un lato del locale, vicinissima ad alcuni tavoli, come si vede anche dalle foto, i quali tavoli sono ambitissimi dai genitori dei bambini che vanno a giocare lì, quindi, vi suggeriamo di prenotarli per tempo se volete accaparrarveli, al contrario, se cercate la tranquillità, prendete i tavoli diametralmente opposti e non vi accorgerete di nulla!

Il luogo è molto curato e ben rifinito, piacevole musica di sottofondo e una bell’arietta per godersi una serata in compagnia.

re grano10

Il servizio

Il personale è, a mio avviso, scarso per i giorni di tanta affluenza come ieri sera, quando comincia a riempirsi il ristorante, difficilmente si riesce ad intercettare uno dei ragazzi che lavorano lì per chiedere anche soltanto una bottiglia d’acqua in più. Non solo. Nel momento del pienone capita spesso che si imbroglino nel portare i piatti ad un tavolo anzichè ad un altro e si dimentichino strada facendo cosa è stato richiesto.

Come si mangia da Re Grano

Passiamo al cibo.
Buono. Ottimo direi.
Abbiamo assaggiato sia le pizze e sia la carne.
Tutto ben cotto e ben condito, la pizza era curata a dovere, non è la solita pizza romana, ma qualcosa di meglio.
re grano1

re grano

Nel menù ci sono piatti anche per i bambini, che sono non soltanto belli, ma anche buoni e le porzioni sono abbondanti, come rigatoni al ragù, polpette e pizzettine fritte (ottime anche per gli antipasti per noi adulti!).
Le patatine fritte a sfoglia sono una goduria!
I dessert: da evitare. Niente di eccezionale, anzi… deludenti parecchio. Ma questo forse, da una parte, è un bene per la nostra linea!

I bagni sono dignitosi, gli spazi sono ben pensati, si vede che è un posto studiato per le famiglie.
Peccato che siano proprio queste, spesso, a rovinare l’atmosfera, lasciando giocare teneri bimbi di 12 anni, alti più di 1.70 agli stessi giochi dove stanno intrattenendosi anche nanerottoli di 2 anni (ovviamente questi ultimi, sorvegliati dai propri genitori), noncuranti della propria fisicità decisamente differente e non preoccupandosi della possibilità di poter essere pericolosi.
Ma questo, non dipende dal locale, dipende da noi.

Qualche suggerimento family friendly

Vi suggeriamo di prenotare per tempo specificando bene a quale tavolo volete sedere ( si può fare anche tramite il sito, ma qui non c’è possibilità di indicare il tavolo).
Inoltre, se è possibile, meglio andare in serata infrasettimanale, per evitare il formicaio che ad un certo punto diventa l’area giochi.

Contatti
Re Grano – Hill23: Via Lago Santo, 23 – Roma
Sito: http://www.hill23.it/ristorante-pizzeria/
Tel:  06.52372983

Micaela

Rispondi