A colazione da Agape a San Cesareo

Ultima modifica 30 Ottobre 2017

Come la maggior parte degli italiani la mattina ho bisogno di un buon caffè, meglio se al bar.

san cesareo

Da quando sono mamma, però, la qualità del servizio non mi basta più.
Con carrozzina e figli a seguito c’è bisogno di un bar che abbia spazio, tavoli a sedere che non siano a bordo strada, un bagno usufruibile e un posto dove cambiare pannolini.
Beh io l’ho trovato.
A San Cesareo, a 20 mt dalla piazza e a pochi passi dal parco pubblico “La Villetta” c’è Agape.
Entrando, il bancone ti delizia lo sguardo – e la pancia al solo pensiero – con cornetti, crostate, dolcetti, biscottini, pizzette, tramezzini, piadine… che i proprietari, una giovane coppia, eseguono giornalmente nella cucina retrostante.

agape san cesareo

 

agape san cesareo
Ma la cosa che più mi garba è che il servizio venga svolto esclusivamente al tavolo, SENZA COSTI AGGIUNTIVI, così da potersi rilassare un pochino prima di mettere bene in moto il cervello ed andare a lavoro o a sfaccendare a casa.
L’ambiente è accogliente, calmo e funzionale: la mattina è pieno di passeggini! Il locale, infatti, è frequentato per lo più da famiglie, mamme e persone che lavorano nelle immediate vicinanze.

agape san cesareo
Il bagno è estremamente pulito e, adattando il pianale accanto al lavandino, c’è anche lo spazio per cambiare i nostri piccoli.
L’unico neo è che non abbia uno spazio all’aperto che l’estate lo penalizza un poco, ma vista la vicinanza col parco e con la piazza secondo me è un fattore di poca importanza.
Insomma il bar, che i proprietari amano definire una “bakery house all’italiana” è veramente a portata di mamma e bambini: il cibo è ottimo, i proprietari sono simpatici e accoglienti e le mamme possono stare tranquille e gustarsi una colazione in santa pace.
Vi aspetto per un caffè, tanto tutte le mattine mi trovate lì.

#mammaReporter Valentina D.

Rispondi