Al Leoncavallo arriva la Ciclofficina

Ultima modifica 22 Settembre 2017

Amate andare in bicicletta? Vi piacerebbe imparare a gestirvia autonomamente questo mezzo di trasporto, riparazioni comprese? A Milano c’è il posto che fa per voi…

Giovedì 26 giugno allo Spazio Autogestito Leoncavallo verrà infatti aperta la Ciclofficina CarSuck.
Tutti i giorni, dalle 14 alle 18, questo spazio promuoverà la diffusione di conoscenze meccaniche e la socialità attraverso la condivisione di abilità ed esperienze. La Ciclofficina è gestita da volontari competenti, totalmente a disposizione degli utenti insieme egli spazi stessi e agli attrezzi necessari.
Lo scopo è imparare ad essere autonomi nella riparazione e nella manutenzione della bicicletta, un modo di muoversi sempre più amato da tutti i milanesi. Nella Ciclofficina sono a disposizione anche dei pezzi nuovi di ricambio di base, come camere d’aria, cavi del freno o del cambio, pattini, guaine e simili, tutti a prezzo di costo. Inoltre, mezzi da sistemare o parti di essi sono a disposizione di chi ne ha bisogno. La Ciclofficina nasce come realtà autogestita, e quindi non è a scopo di lucro e si finanzia tramite le libere offerte dei frequentatori del luogo.

Leoncavallo Spazio Pubblico Autogestito

Via Watteau, 7
20125 Milano
www.leoncavallo.org
info@leoncavallo.org

Rispondi