Allerta neve… rinviato anche il concorso!

0
429

Ultima modifica 6 Novembre 2015

Freddo fa freddo..è inverno, ma sembra che da oggi sarà ancora peggio!
Infatti è attesa una perturbazione di origine nord-atlantica che porterà nevicate, fino a bassa quota, sulle regioni settentrionali e parte di quelle centrali.
Il ciclone mediterraneo è stato chiamato Big Snow, e sarà accompagnato da forti venti di libeccio e di scirocco sui nostri mari.
Al centrosud in realtà, sta già nevicando…

E anche i venti saranno molto intensi. La Protezione civile ha allertato tutti: inizialmente dovrebbe nevicare su Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, poi in Lombardia, Toscana ed Emilia-Romagna e successivamente sul Veneto, Friuli Venezia Giulia e provincia autonoma di Trento.

Ma, udite udite,sono previste nevicate anche su Lazio, Umbria, Abruzzo e Molise.
Torna la neve a Roma? Beh..oramai ci abbiamo fatto l’abitudine e siamo anche più attrezzati (noi abbiamo comprato persino dei mini slittini!).

Potrebbe trattarsi della nevicata più intensa di questo inverno al Nord.

E visto che oggi sarebbero dovute partire le prove del famoso concorsone della scuola, e già si stavano scatenando le polemiche per cosa fare in caso di maltempo, il Ministero ha deciso che le prove scritte del concorso, programmate per lunedì 11 e martedì 12 febbraio, sono rinviate.

Le nuove date per lo svolgimento delle prove saranno comunicate sul sito del Ministero il 12 febbraio. Sono invece confermate le prove previste per mercoledì 13 febbraio e per i giorni successivi, salvo diverso avviso sul sito del Miur. In queste ore il Ministero sta inviando una e-mail di avviso a tutti i candidati che avrebbero dovuto sostenere la prova scritta lunedì 11 e martedì 12.

 

Rachele Masi

Rispondi