Ciao a tutte care mamme, oggi sono qui a parlarvi di una Onlus nata da poco a Milano: é l’ associazione allfamily.
Questa è una realtà rivolta alla famiglia nella sua totalità, il cui scopo è supportarla in tutti gli aspetti problematici nei quali si può trovare, come ad esempio:
– la conflittualità tra genitori;
– il riconoscimento e il successivo supporto per bimbi con particolari fragilità;
– la problematicità del mondo scuola, con particolare attenzione al fenomeno dilagante del cyberbullismo;
– il contrastare ogni forma di discriminazione nei confronti di donne e ragazze, eliminare ogni pratica abusiva come il matrimonio combinato e il fenomeno delle spose bambine;
– affrontare la situazione delle donne nel mondo del lavoro tramite incontri dove verranno chiamati a partecipare psicologi e responsabili delle risorse umane delle aziende;
– discriminazione di genere.
Come può fare tutto questo Allfamily?
Semplice, attraverso la conoscenza e la preparazione di avvocati, psicologi, esperti in cyberbullismo e agli esperti che sanno aiutare i bambini che vengono considerati più fragili.
Insomma, secondo me sono degli “angeli vestiti da persone”!
Li ho conosciuti quasi per caso, mentre ero alla ricerca di realtà che volessero realizzare insieme a me dei laboratori creativi per i bambini.
E da cosa nasce cosa, ho conosciuto meglio questa realtà a cui passavo accanto ma che non conoscevo bene.
Allfamily si trova in zona Niguarda a Milano, dove ci si può scontrare o meglio incontrare, con realtà giovanili dalle tante sfaccettature.
Questa associazione è ubicata presso una struttura molto spaziosa sia all’interno che all’esterno; da qui l’idea di fare anche dei giochi di gruppo all’esterno… oppure perché no, i laboratori al cospetto di tanta vitamina D!
Se volete scoprire meglio i loro servizi potete contattarli sulla loro pagina fb oppure sul loro sito.
Potete partecipare ai loro bellissimi laboratori creativi oppure contattarli per venire nella vostra scuola a parlare ai vostri figli di bullismo, un tema sempre molto attuale.
“Noi crediamo fortemente nella centralità della famiglia, ancor di più nella società di oggi che si evolve e cambia ad un ritmo forsennato: ci impegneremo al massimo per essere una realtà sicura dove potersi sentire capiti, protetti e accompagnati in un percorso che potrà essere, in alcuni momenti, difficile ma che vi permetterà di affrontare al meglio la strada da fare insieme.”
Ecco perché credo che questa realtà debba essere conosciuta maggiormente sul territorio di Milano.