Ultima modifica 16 Ottobre 2025

Chi non ha mai cantato almeno una volta la canzone dell’Ape Maia:

“L’Ape Maia, la simpatica, piccolina, giallo e nera…”?

Ora immaginate quella canzone, quelle atmosfere colorate e quei personaggi tenerissimi prendere vita davanti ai vostri occhi, sul palco, tra musiche inedite, scenografie immersive e tanti momenti interattivi per far ballare e sognare tutta la famiglia.

Sì, è tutto vero: L’Ape Maia – Il Musical sta per arrivare!

Un compleanno speciale: 50 anni di Maia
In occasione del 50° anniversario dalla nascita del personaggio che ha accompagnato intere generazioni, Maia debutta per la prima volta nei teatri italiani con un musical tutto nuovo, originale e pensato per grandi e piccini.
L’anteprima nazionale è fissata per sabato 18 ottobre a Concorezzo (MB), al Cineteatro San Luigi, e promette di essere un momento magico per le famiglie.

Un’avventura tra amicizia, natura e tanto divertimento

ape maia

La storia, firmata da Michele Visone con musiche di Davide Perra e Alberto Schirò, parte da Gaia, una bambina come tante, che scoprirà grazie a Maia, Willy, Flip e tutti gli amici del prato quanto sia importante prendersi cura del mondo che ci circonda e coltivare relazioni vere, gentili, profonde.
Temi come il rispetto della natura, la collaborazione, la sostenibilità e la forza dei piccoli gesti vengono raccontati con delicatezza e fantasia. Il risultato? Un mix perfetto tra intrattenimento e messaggi importanti, cucito su misura per i bambini… ma con un occhio di riguardo anche per gli adulti.

Bee Dance, coreografie e canzoni da cantare insieme
Prepariamoci a cantare, ballare e… partecipare! Il musical è infatti un vero e proprio spettacolo interattivo, dove i bambini saranno coinvolti dalla “Bee Dance” e da altre sorprese pensate per farli sentire parte dell’avventura.
E i genitori? Per loro, un tuffo al cuore tra nostalgia e risate condivise con i propri figli.
Una vera esperienza family, dove ogni generazione trova il suo posto nel prato incantato di Maia.

In tour nei teatri d’Italia

Dopo l’anteprima di Concorezzo, L’Ape Maia – Il Musical volerà nei principali teatri italiani: Milano, Torino, Firenze, Roma, Napoli sono già confermate, ma il calendario si arricchirà presto di nuove tappe.

Info utili per non perdere l’evento
Biglietti disponibili su TicketOne
Info, tappe del tour e aggiornamenti: www.apemaiashow.it
Segui il backstage e tutte le curiosità su Instagram: @apemaia.ilmusical

Che sia il primo spettacolo a teatro dei vostri bimbi o un regalo speciale per tutta la famiglia, L’Ape Maia – Il Musical è uno di quegli appuntamenti da segnare in agenda. Perché le emozioni più belle… si vivono insieme!
Noi ci andremo sicuramente!

Classe 1985 nata e cresciuta a Milano, meglio Cormano. Sono laureata in scienze sociali applicate ma nella vita ho fatto un pò di tutto. Da febbraio 2017 ho lasciato il nord per trasferirmi a Catania con la famiglia, rientro nella City a settembre 2024 per godermi a pieno tutti gli eventi che questa città ha da offrire! Sono mamma di due piccole pesti che adoro, anche quando mi fanno impazzire. Dal 2020 ho iniziato a lavorare come content writer/copywriter e successivamente ho preso la qualifica con Meta in Social Media Marketing. Amo viaggiare, la lettura, il cinema, le serie tv, i giochi di società ed il baseball/softball.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here