L’aria di mare fa bene ai bambini

Ultima modifica 30 Ottobre 2017

Quante volte ce lo siamo sentito ripetere? L’aria di mare fa bene ai bambini.

al mare con i bambini in primavera ostia

Direi che tutti i pediatri, nonchè le nonne hanno ragione, ragionissima e noi, a Roma, siamo veramente fortunati, perchè in meno di un’ora (se si vive nel punto opportuno della città, è giusto precisarlo), si può raggiungere il mare.

Che sia Ostia, o Fregene, o Fiumicino, o Torvajanica ce l’abbiamo veramente a quattro passi e questa è una grandissima fortuna.

E allora, bisogna approfittarne, immediatamente: ai primi raggi tiepidi di sole, andiamo a respirare l’aria di mare che fa tanto bene ai bambini, quale periodo migliore di quello primaverile?
Andiamoci nelle ore centrali della giornata, portiamo magari un berrettino se c’è troppa brezza e godiamo dei benefici che l’aria di mare, coadiuvata dai raggi solari, apporta non soltanto ai bambini, ma anche a noi: stimola la produzione di vitamina D, accelera il metabolismo, asciuga i bronchi, stappa i nasini colanti, rinforza il sistema immunitario e fa di un bene all’umore che neanche immaginiamo!

al mare con i bambini in primavera ostia1

 

E’ per questo che non ce lo siamo fatto scappare: al primo sole del primo weekend di primavera, ce ne siamo andati ad Ostia a giocare con la sabbia. Ci siamo portati un telo, un po’ di giocattoli qualunque e ci siamo dati al relax, alle risate e alla solita raccolta di conchiglie, sassi, nonchè alle corse pazze per scappare dalle onde che si infrangono sul bagnasciuga.

weekend mare primavera ostia

 

Di sicuro si trascorre qualche ora in allegria, i bimbi ne sono felicissimi e anche noi ne risulteremo rigenerati

giocare al mare ostia

Rispondi