Ecco come sopravvivere senza diventare la preda preferita di zanzare e compagnia!

Finalmente l’estate! Giorni più lunghi, gelati a mezzogiorno, serate a chiacchierare sotto le stelle. E poi… le zanzare. E le vespe. E le mosche che sembrano pronte a fare una danza in testa, giusto mentre stai cercando di fare una foto “da influencer” con un cappello troppo grande.

Ma niente panico! La stagione delle punture non deve rovinare il tuo spirito estivo. Con qualche piccolo trucco, puoi goderti la tua estate senza trasformarti in un buffet ambulante per ogni insetto volante che passa.

La battaglia contro le zanzare: il nostro eterno nemico

Sì, lo sappiamo, quando arriva l’estate le zanzare si sentono come gli ospiti non invitati che si presentano comunque alla tua festa. A meno che tu non voglia passare tutta la stagione a spargere citronella come se fosse un incenso da meditazione, c’è bisogno di qualcosa di più efficace. E se la protezione “semplice” non basta, ci sono soluzioni più potenti (ma niente di troppo da supereroe, tranquilla).

Non c’è niente di peggio che scoprire, in piena passeggiata, che il tuo spruzzino anti-zanzare ha deciso di “andare in vacanza” proprio quando serve. Allora, un consiglio spassionato: porta con te un buon repellente, che può proteggerti anche da zecche e altre piccole creature. Ma non solo! Se per caso le zanzare riescono a sfuggire alla tua protezione e decidono di fare un party sulla tua pelle, avere un prodotto dopopuntura in borsa può essere un piccolo miracolo. Non solo per le zanzare, ma anche per le meduse (sì, quelle che ti fanno sembrare una calamita per tutto il mare).

Ah, e non dimentichiamoci delle vespe. Perché sembra che il loro scopo estivo sia quello di cercare ogni soda a base di frutta per improvvisare un’esplosiva invasione. No grazie, preferiamo il nostro aperitivo senza attacchi volanti!

L’importante? Non entrare nel panico!

Ma a parte i prodotti che usi per proteggerti, c’è una cosa che bisogna ricordare: l’estate non è solo fatta di punture! A volte basta un piccolo gesto per godersi il tempo fuori senza stress. Certo, è fondamentale avere a portata di mano qualcosa che ti aiuti a lenire il prurito subito dopo che una zanzara ha deciso di prenderti di mira, ma soprattutto: non lasciare che un brutto incontro con un insetto rovini il tuo momento di relax.

Il trucco? Porta con te sempre una piccola scorta di spray, roll-on e…ci sono di diverse marche, magari della PIC, ma soprattutto un po’ di pazienza. Alla fine, gli insetti ci saranno sempre, ma tu sei più forte di loro (o almeno più preparata)!

Il nostro consiglio finale?
L’estate è fatta di piccole gioie: le risate con gli amici, il suono delle onde e i tramonti mozzafiato. Non lasciare che una puntura rovini tutto. Con un po’ di protezione, puoi goderti il sole, le serate in giardino e le gite all’aperto senza temere un’invasione di zanzare. In fondo, è solo un’altra piccola battaglia da vincere… con stile! 

Classe 1985 nata e cresciuta a Milano, meglio Cormano. Sono laureata in scienze sociali applicate ma nella vita ho fatto un pò di tutto. Da febbraio 2017 ho lasciato il nord per trasferirmi a Catania con la famiglia, rientro nella City a settembre 2024 per godermi a pieno tutti gli eventi che questa città ha da offrire! Sono mamma di due piccole pesti che adoro, anche quando mi fanno impazzire. Dal 2020 ho iniziato a lavorare come content writer/copywriter e successivamente ho preso la qualifica con Meta in Social Media Marketing. Amo viaggiare, la lettura, il cinema, le serie tv, i giochi di società ed il baseball/softball.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here