Ultima modifica 19 Maggio 2025

Se pensavate che il Giubileo fosse solo file infinite per attraversare la Porta Santa, incenso a profusione e un po’ di meditazione sulla vita, preparatevi a cambiare idea. Il 24 maggio 2025, a due passi da San Pietro, succederà qualcosa di… magico. Ma proprio letteralmente.

All’Auditorium della Conciliazione, torna infatti “Magic Giubileo Edition”, ovvero quel momento dell’anno in cui ti rendi conto che sì, anche i santi approverebbero un coniglio che sbuca da un cilindro. Perché se il Giubileo è tempo di rinascita, perdono e buoni propositi (tipo smettere di mangiare patatine alle 11 di sera), allora la magia è perfettamente a tema. Soprattutto se ti fa sparire, oltre ai problemi, anche la bilancia del bagno.

Un galà Magic Giubileo Edition… da restare a bocca aperta (ma con stile)

Magic Giubileo Edition

Creato da WonderArt Entertainment – gente che quando dice “spettacolo” non scherza – questo Gran Galà Internazionale della Magia promette numeri da urlo (contenuto), riflessioni profonde (ma sempre con i brillantini) e momenti in cui non capirai più se sei ancora seduta o ti sei appena teletrasportata.

Tra aurora boreale e San Pietro fatto con le mani

C’è Antonio Versini, che riesce a ricostruire San Pietro solo con le sue mani. Altro che LEGO, qui si va di poesia pura, con giochi di ombre che fanno commuovere anche il più scettico dei papà seduto in terza fila con la camicia stirata solo davanti.

Poi arrivano Elena & Vladim, due maghi artici (sì, proprio artici!) che riescono a evocare l’aurora boreale senza nemmeno aprire Google Maps. Tra lustrini, illusioni e make-up da Oscar, ti portano in un viaggio dove non serve nemmeno il trolley.

Clown, carte e marchingegni steampunk (che nemmeno nei film)

In scena anche:

  • Paolo Casanova, in arte Carillon, clown poetico con un marchingegno steampunk che nemmeno Doc di Ritorno al Futuro. Tra orologi a cucù e poetiche assurdità, vi farà venire voglia di tornare bambini (ma senza il sonaglino).

  • Magic Martin, l’uomo che ha fatto sparire la noia in oltre 40 paesi. Elegante, misterioso e talmente bravo che potrebbe persino far sparire il traffico sul Raccordo. Ok, forse no, ma ci speriamo.

  • Tino Firmiani, illusionista e filosofo da palcoscenico: con lui ogni numero è una piccola seduta di autocoscienza… tra una risata e un fazzoletto che diventa colomba.

  • E infine Peio Rivas, prestigiatore dal nome da romanzo, che con le sue carte incanta adulti, bambini e chiunque stia ancora cercando di capire dove è finito l’asso di cuori.

Uno spettacolo che trasforma anche la serata dei genitori

Sotto la direzione artistica di Alessio Masci e la regia di Francesca Bellucci, “Magic! Giubileo Edition” non è solo un evento, è una serata fuori dal tempo, dove anche il più stanco dei genitori può tornare a meravigliarsi come un bimbo davanti a un pacco di figurine doppie.

Info pratiche Magic Giubileo Edition (per chi non vuole fare puff all’ultimo)

📍 24 maggio 2025, Auditorium della Conciliazione – Roma
🌐 Info e dettagli: www.wonderart.it
📞 Prenotazioni via magia (o telefono): 371 7703927

Classe 1985 nata e cresciuta a Milano, meglio Cormano. Sono laureata in scienze sociali applicate ma nella vita ho fatto un pò di tutto. Da febbraio 2017 ho lasciato il nord per trasferirmi a Catania con la famiglia, rientro nella City a settembre 2024 per godermi a pieno tutti gli eventi che questa città ha da offrire! Sono mamma di due piccole pesti che adoro, anche quando mi fanno impazzire. Dal 2020 ho iniziato a lavorare come content writer/copywriter e successivamente ho preso la qualifica con Meta in Social Media Marketing. Amo viaggiare, la lettura, il cinema, le serie tv, i giochi di società ed il baseball/softball.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here