Baby Shower: una festa dedicata al bebè

Ultima modifica 22 Marzo 2016

Quando una donna rimane incinta va incontro ad una serie di appuntamenti speciali dedicati a lei e al proprio bambino, come il corso preparto o la scelta del corredino. Recentemente, tra questi appuntamenti si è fatto largo anche quello del Baby Shower, ovvero la festa dedicata al bebè.

Questo tipo di festa è un’usanza tipica della tradizione americana ma, come tante altre feste, è approdata da tempo anche in Europa e in Italia, dove ha ottenuto un grande successo.

baby shower

Il Baby Shower è una festa dedicata alla futura mamma e al figlio che porta in grembo, un’occasione speciale per celebrare la nuova nascita e coccolare la donna incinta.

La festa va organizzata qualche settimana prima dell’arrivo del bebè e solitamente ad occuparsi dei tanti preparativi sono le amiche o le parenti della gestante, che decidono di dedicarsi interamente ad ogni minimo dettaglio per rendere la giornata speciale e indimenticabile.

Il Baby Shower è una festa per sole donne e il successo che ha ottenuto è stato anche grazie alle tante serie tv e film americani che si sono occupati di questo argomento. È capitato a tutti di vedere questa festa in qualche scena televisiva o cinematografica, e questo ha fatto sì che il Baby Shower prendesse il via per diventare un evento importante per le gestanti di tutto il mondo.

La festa è un’occasione per la futura mamma per avere intorno tutte le persone care e per divertirsi, circondata da coccole e regali utili per lei e per la cura del suo bambino. In alcuni casi viene preparata una lista proprio come avviene per i matrimoni. Per questo è nata la moda di creare delle vere e proprie torte fatte con pannolini, oggetti per il bagnetto e tante altre cose molto utili per aiutare la futura mamma a prendersi cura del suo bambino al meglio.

Il Baby Shower è caratterizzato dall’infinità di decorazioni uniche e particolari che si possono scegliere per rendere l’ambiente più adatto ai gusti della gestante, e tra le scelte più carine solitamente c’è quella di dolci souvenir da regalare a tutte le amiche e le parenti che partecipano alla festa. Il divertimento sarà assicurato, visto che tra le tante attività del Baby Shower ci sono giochi a tema sul mondo della maternità e dei bambini.

La giornata sarà davvero indimenticabile per la futura mamma, che potrà condividere le sue emozioni con le amiche e le parenti più care, divertendosi, rilassandosi e allontanando la paura del parto.

Scopri dove trovare i corsi preparto nella tua città su www.corso-preparto.it.

Articolo a cura di: Ufficio Stampa Ok Corso Preparto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article