Belen: Questa è la vita che ho scelto

Ultima modifica 18 Giugno 2018

 

 

Ho seguito con curiosità ed attenzione l’intervento di Belen all’Arena di Giletti, domenica.
Inizialmente mi ero chiesta cosa diavolo ci fosse a fare Belen, nella puntata domenicale dedicata all’edizione di Sanremo appena finita, in fondo lei non è stata partecipe neanche da lontano a questa edizione.

Quindi sono rimasta incollata allo schermo a sentire.

Lei è molto bella, come sempre, vestita in maniera sobria, ma sexy come solo lei sa essere.

Parla dell’edizione di Gianni Morandi in cui è stata una delle protagoniste, insieme ad Elisabetta Canalis, di cui parla con tenerezza e con una punta di “protezione”, definendola una “ragazzina”, facendo chiaramente intendere che non ha granchè voglia di mettere la testa a posto e di metter su famiglia, come invece ha fatto lei stessa.

Parla e risponde a tono al conduttore, non aspettandosi qualche domanda un po’ “invadente”, riguardo l’inizio della sua storia con suo marito Stefano de Martino, oppure all’allusione a Corona riguardo il fatto che ha fatto poi diventare un marchio quella sua farfallina tatuata all’inguine e che fece capolino durante una delle sue discese da quella fatidica scala sanremese.

Ebbene sì, a distanza di anni si parla ancora della farfallina di Belen, questo significa che ha lasciato il segno e lei, molto candidamente risponde a tutto, in maniera, a mio avviso sincera:

belen sanremo“Non credevo che lo strascico di quel vestito rimanesse in cima alle scale e che si aprisse in quel modo, si avevo capito che quello era uno spacco molto profondo, ma non mi immaginavo tutto questo… era uno spacco che avrebbe fatto vedere un paio di belle cosce e basta!”. Viva Dio!
E’ vero, così è stato, ma anche qualcosa di più… tanto che se ne parla ancora.

Belen stessa dice di sè che qualsiasi cosa lei faccia, assume un clamore inaspettato, viene amplificato e assume connotati e significati non voluti: tutta la televisione è infarcita di cosce e sederi, ma se lo fa lei, viene subito additata in un modo o nell’altro.

Mi è piaciuta quando ha ammesso il fatto di aver ricevuto dei soldi per aver dato l’esclusiva del suo matrimonio a “Chi”, viva la faccia! D’altra parte lo fanno tutti e nessuno lo dice in maniera così aperta, lei l’ha fatto.

E poi, sulla questione di aver neanche troppo velatamente, mandato a quel paese la regina del pomeriggio pettegolo di canale 5, Barbara D’Urso, risponde di non aver paura di non lavorare più, non teme di aver causato la fine della sua carriera, perchè lei è fiera di quel che è, sa il fatto suo e affronta la signora di canale 5 a testa alta, sapendo che anche lei ricopre un ruolo importante nella televisione italiana, proprio per il fato che ovunque passi lei, gli ascolti salgono!

“Questa è la vita che ho scelto e sono felice così!”.

Bello, questo è un bel messaggio che deve arrivare: nonostante ci siano stati degli intoppi, che non si sia circondata di consensi totali, nonostante le sue storie d’amore chiacchierate, lei è una donna semplice, che punta tutto sulla felicità sua e di conseguenza della propria famiglia.

Sarò contro tendenza, ma dico che: mi piace!

Micaela – Le M Cronache

Rispondi