Quelli di Beverly Hills 901210

Ultima modifica 4 Settembre 2017

 

beverlyVe la ricordate la serie TV Beverly Hills 901210, vero?

Erano gli anni ’90. Facevo il liceo quando mandavano in onda le puntate di questi personaggi, anche loro alle prese con la scuola superiore, con i primi amori veri, con le scelte da fare, con i dilemmi dell’adolescenza, con i problemi e le soddisfazioni che cominciano ad affacciarsi nella vita di giovani uomini e donne, che si sentono i padroni del mondo! Era inevitabile rispecchiarsi nei loro comportamenti e nelle vite, molto, ma molto patinate di questi personaggi.

C’era il secchioncello Brandon (Jason Priestley), ma che non mancava di fascino e di saggezza.

C’era lo scavezzacollo Dylan (Luke Perry), rubacuori, spericolato e idolo di tante ragazzine. Un moderno James Dean.

C’era la bellona di turno Kelly (Jenny Garth).

E c’era l’antagonista Brenda.

E poi c’era la quattrocchi un po’ racchietta Andrea (Gabrielle Carteris).

C’erano il palestrato sempre pronto a far caciara Steve (Ian Ziering), e la bamboletta verginella Donna (Tori Spelling) che si innamora del più piccolo del gruppo David (Brian Austin Green).

Tutto si svolgeva nel mondo ricco e opulento di Beverly Hills, in cui venivano catapultati i due fratelli del Minnesota (Brandon e Brenda) i quali si sono ambientati immediatamente. La serie è durata diversi anni, gli amori e le vicende si sono intrecciati, e man mano che gli anni passavano, diventavano più articolate le storie e le problematiche trattate che crescevano con i protagonisti.

Dai problemi della scuola e delle lezioni da seguire, si è passati ai problemi sul lavoro, si è toccato tematiche come la droga e l’alcol, così come la vita di coppia, l’essere genitori e via discorrendo…

Insomma, è una serie che ci ha tenuto compagnia spesso e volentieri in quelle lunghe sere invernali in cui ancora non esisteva la pay tv e internet era ben lontano dal divenire un compagno di studi e tempo libero.

Era meglio? Non saprei. So per certo che quando capita di rivedere qualche replica, mi soffermo con tenerezza.

Che fine hanno fatto i vari protagonisti di questa serie?

Jason Priestley è diventato un affermato regista e se l’è vista veramente brutta con un serio incidente automobilistico dove ha rischiato di rimanere paralizzato, ma per fortuna, tutto è andato poi per il verso giusto.

Luke Perry ha continuato a recitare ed ha incrociato più volte la sua strada con quella dell’amico Jason Priestley, che l’ha anche diretto in varie occasioni.

Tori Spelling ora è pluri mamma e blogger!

Ian Ziering si sta dando da fare come papà… aspetta il suo terzo figlio, così come sta aspettando i

jennie-garth-2-435

l suo secondo bimbo anche Brian Austin Green.

Per quanto riguarda le belle del gruppo: Jenny Garth è protagonista del gossip d’oltreoceano, pare che le si attribuiscano nuovi flirt ogni due settimane e Shannen Doherty si è sposata ben 3 volte ed è stata al centro di una vita non del tutto “tranquilla”.

Insomma, si son dati da fare pure loro… e spesso ancora se ne parla.

Micaela – Le M Cronache

2 COMMENTS

Rispondi