Biglietto online per entrare al Colosseo

Ultima modifica 30 Ottobre 2017

Dall’11 dicembre 2013 è possibile acquistare direttamente dal proprio smartphone il biglietto di ingresso dell’Anfiteatro Flavio, Colosseo, saltando del tutto le, a volte, interminabili file e attese.

photo credits: http://www.aviewoncities.com/
photo credits: http://www.aviewoncities.com/

Lo si potrà fare anche direttamente stando in fila: si nota che i tempi di attesa sono troppo lunghi e si decide all’ultimo minuto di comperare il ticket con cellulare!? Si può! Il biglietto online per entrare al Colosseo è una delle innovazioni che apprezziamo molto. Speriamo funzioni correttamente da subito.

Il progetto è stato presentato dalla soprintendente speciale per i Beni archeologici di Roma, Mariarosaria Barbera, e dal direttore del Colosseo, Rossella Rea. Sono entrambe entusiaste del risultato ottenuto che renderà più comodo e accessibile l’accesso al monumento principe di Roma che conosce, attualmente, delle punte di 20-24 mila visite giornaliere, nei periodi di “alta stagione” e che mai vanno al di sotto delle 4 mila visite giornaliere nei periodi più “smorti”.

Il costo del biglietto avrà, se acquistato in questa modalità online, un’aggiunta di soltanto 1 euro.

Ci sembra un’ottima soluzione, smart ed efficace, soprattutto se si vuole andare a visitare il Colosseo con i bambini. Una fila di meno, a volte, ci risolve l’intera giornata!

Micaela

1 COMMENT

  1. segnalo che, al contrario di quanto scritto sul sito, il biglietto print-at-home si può fare anche per gli ingressi gratuiti; ho appena parlato con un operatore del call center che me l’ha confermato. semplicemente, ai tornelli verificheranno che si abbia diritto all’entrata gratuita.

Rispondi