Brunch per famiglie allo Shambala

Ultima modifica 21 Agosto 2017

Shambala Family Garden Brunch - Via Ripamonti 337, Milan - Tel. 02 5520194 - MAPPA
 www.shambalamilano.it 

Parcheggio internoDevo ammettere che quando vado a pranzo con il piccolo di casa ho sempre paura che poi non si diverta e le conseguenze sono semplici: non sta seduto al tavolo, mangia poco, malvolentieri e ovviamente non fa mangiare con serenità neanche mamma e papà.

Il pranzo della domenica è il migliore per uscire con la family, e dato che a Milano  ci sono diversi locali che organizzano brunch con laboratori per bambini, ho deciso di andare a vedere come sono. Inizio dallo Shambala, ci sono stata di sera e l’atmosfera è veramente meravigliosa.

Finalmente una bella giornata di sole, arriviamo in questa ex cascina milanese, e ci sediamo al nostro tavolo, nello splendido e suggestivo giardino con  grandi alberi. Anche nostro figlio si siede… qualche secondo. Poi si avvicina subito alla vasca con i pesci, e inizia a fare amicizia con gli altri bambini. I tavoli sono tutti pieni, moltissime famiglie e qualche coppia.

Il cameriere ci spiega come funziona il brunch e subito dopo arriva a presentarsi Andrea, dall’associazione Cuore e Parole onlus che cura i laboratori, confermandoci che c’è uno spazio a lato del giardino, dove i bambini possono andare a giocare sotto la loro supervisione. Perfetto, non ci resta che iniziare il pranzo!

Vi ho anticipato che trattasi di brunch, ma dimenticatevi la solita storia. Niente caffè americano, pancetta, uova in tutte le salse, pane abbrustolito e tutto quello che vi viene in mente se pensate a un tipico brunch domenicale: aspettatevi tutt’altro. A dominare la scena è infatti un ricco buffet, con possibilità di scegliere tra tanti dolci e frutta. In aggiunta c’è un piatto caldo a testa, scelto secondo i gusti del momento, a cui va aggiunta l’acqua e il caffè.

La soluzione del brunch-buffet fa sì che anche i bambini possano scegliere tra i diversi piatti proposti, e quindi sono più invitati a mangiare, anche se di fatto non appena scoprono che c’è un’area laboratori a loro dedicata vorrebbero subito alzarsi e scappare di là. Perché il punto più grande a favore dello Shambala è senz’altro che i bambini si divertono, e si divertono un saccoLo spazio a loro disposizione è carino, forse non enorme ma grande quanto basta. Per terra c’è un tappeto, e qualche gioco con cui possono divertirsi anche i bambini più piccoli. Sopra un grosso tavolo ci sono colori e carta per i piccoli artisti che vogliono mettersi alla prova, oltre a un rullo di carta, steso a terra, su cui possono divertirsi a pasticciare e colorare. E a dimostrazione che il locale è davvero family friendly, c’è anche un fasciatoio dove poter cambiare i bambini più piccoli.

La formula vincente del brunch di Shambala è l’attenzione per le famiglie, perché i bambini si divertono tantissimo con le attività a loro dedicate, e i genitori possono così godersi in tranquillità il pasto domenicale, senza preoccupazioni se non quella di dedicarsi al ricco buffet. Il costo del brunch (ma, come detto prima, non aspettatevi il tipico brunch) è nella media, 25,00 euro per gli  adulti, 12,50 euro per i bambini dai 5 ai 10 anni, mentre sotto ai 5 è gratis; la formula comprende buffet, un pasto caldo, acqua e caffè. E’ consigliata la prenotazione.

Voto 8 come locale family friendly, voto 6 per il cibo… personalmente penso non sia il massimo.

Tra i servizi: comodo parcheggio interno.

Monica Volta

Rispondi