Buon compleanno Paolo!

0
400

Ultima modifica 17 Giugno 2013

Se vi dico “Tom e Jerry”, “Jeeg Robot d’acciaio”, “Jenny la tennista”, “Lady Oscar”, “Hello Spank”, “Heidi”, che cosa vi viene in mente?
Bim Bum Bam era la trasmissione di noi bambini degli anni ’80 e proprio in qusta trasmissione che muove i primi passi il personaggio televisivo che oggi compie gli anni: Paolo Bonolis.
Conduttore televisivo, doppiatore, attore…i suoi programmi sono sempre un grande successo, grazie alla sua bravura, alla sua professionalità condità dalla simpatia e dalla grande ironia che lo contraddistingue.
Per non parlare dei tormentoni nati dopo le sue apparizioni insieme con l’amico Luca Laurenti nella famosa pubblicità della Lavazza!

E dire che da ragazzo soffriva di balbuzie, che è riuscito a sconfiggere con la recitazione, tanto che nel 2010 si è aggiudicato un Guinness World Record per il maggior numero di parole pronunciate in un minuto, ben 332!
«È un uomo colto. Non usa 500 vocaboli ma 50 mila e in genere si lavora con 2000. Ha creato un suo stile. C’è il comico che per far ridere deve insultare, abbassare l’altro, dire parolacce. Lui no, inventa vocaboli nuovi.” così dice di lui lo scrittore Francesco Alberoni!

Ma Paolo è anche un SUPER PAPA’ perchè ha due figli oramai grandi avuti con la prima moglie americana Diane e altri tre insieme all’attuale moglie Sonia Bruganelli.

Due giorni fa è iniziato un nuovo programma che lo vede impegnato, non nella veste di conduttore, bensì come Presidente del collegio giudicante: il talent Jump! Stasera mi tuffo, alla cui conduzione ci sarà Teo Mammucari.
E’ nato a Roma il 14 Giugno del 1961 e oggi spegne 52 candeline!

E noi gli facciamo i nostri più cari auguri di uno splendido compleanno!

Rachele Masi

Rispondi