Buon compleanno Patrizio!

Ultima modifica 5 Febbraio 2013

Quando si parla di Patrizio Roversi non si può non associare il nome di Syusy Blady, sua compagna non solo nel lavoro ma anche nella vita privata!
I due si conoscono facendo animazione teatrale nei teatri per ragazzi nelle colonie estive organizzate dal comune.
Passano poi al teatro di strada e durante uno spettacolo vengono notati da Giovanni Minoli che ritaglia per loro un piccolo spazio all’interno della trasmissione Rai Mixer.
E da lì inizia il successo, sempre in coppia, realizzando delle bellissime trasmissioni come Turisti per caso, Velisti per caso e Evoluti per caso, in cui i due girano il mondo facendoci conoscere un nuovo modo di viaggiare.
Nonostante lui ammetta di essere un tipo stanziale e pigro. “Per me partire è sempre un piccolo trauma. Sono ansioso. Ma una volta lasciata casa e salito sull’aereo mi sento bene” ha detto in un’intervista, ammettendo di farsi trascinare da quel vulcano di Syusy…
Da solo ha presentato le prime cinque edizioni di Per un pugno di libri,e nel 2009 ha recitato nello sceneggiato TV basato sul celebre romanzo di Charles Dickens, David Copperfield, interpretando il personaggio di Wilkins Micawber.

Dal marzo 2012 conduce, insieme all’ex moglie Syusy Blady, il programma di viaggi Slow Tour, in onda ogni mattina su Retequattro. Ma bastacon i luoghi lontani e sconosciuti, perchè ora i due visitano l’Italia, andando alla scoperta dei luoghi meno conosciuti e lontani dal turismo di massa.

Ho detto ex perchè si sono ufficialmente separati nel 2002 , ma sono rimasti molto legati affettivamente e lavorativamente, anche perchè, come dicono entrambi, il loro cemento è la figlia Zoe!
E continuano a vivere in due appartamenti comunicanti , uno sopra all’altro.
Quando si dice essere civili…

Rispondi