Campus estivi WWF 2021: per vivere immersi nella natura

0
527

Ultima modifica 10 Maggio 2021

Anche per questo 2021 i Campus estivi WWF sono realizzati al meglio della garanzia possibile.

Potete iscrivervi tranquillamente ai camp, infatti anche quest’anno è previsto il rimborso integrale delle somme versate come acconto, in caso  i camp nella destinazione prescelta non si realizzassero causa blocco attività per decreto.

Si lavora giorno per giorno, un po’ come per tutto!

I camp sono diretti a ragazzi di età compresa tra i 7 ed i 17 anni.

Le attività e le peculiarità di WWF le conosciamo tutti.
Una realtà che si occupa del nostro pianeta da oramai 50 anni.
E proprio questo si impegnano a trasmettere ai nostri figli: l’amore e il rispetto per la propria terra. L’ impegno per costruire un futuro dove uomo e natura possano vivere insieme, in perfetto equilibrio.

campus estivi wwf 2021

I Campi estivi WWF sono un’eccezionale opportunità, divertente e formativa allo stesso tempo,  di incontro, vacanza e conoscenza della natura.

Attraverso l’esperienza sul campo, rappresentano infatti anche un’occasione per sviluppare la propria sensibilità ambientale.

Le proposte dei Campus Estivi 2021 WWF

Che sia mare o montagna, un’oasi wwf o un agriturismo in campagna, con WWF c’è sempre da divertirsi nel rispetto del pianeta. Sono esperienze uniche, da vivere a cavallo, in bici, in tenda o in fattoria. Una, o più settimane, con una varietà di proposte in modo da poter soddisfare anche i ragazzi più esigenti.

I campus sono infatti rivolti a loro: minori di elementari, medie e superiori che amano il contatto con la natura.

I campus estivi wwf sono organizzati da WWF Travel, Tour Operator specializzato del WWF Italia, e gestiti da un network di operatori locali a loro volta operanti nel turismo naturalistico e nell’educazione ambientale.

campus estivi wwf 2021

Legati al WWF dalle linee guida, best practices e indicatori tecnici e operativi della Carta di Qualità del turismo ambientale del WWF Italia.

I camp estivi 2021 di WWF seguono la fondamentale linea di sviluppo dell’educazione al turismo responsabile e alla ricerca di sostenibilità nell’esperienza di turismo.
Sono coordinati da uno staff di esperti, formati e aggiornati annualmente.
Parliamo di biologi, naturalisti, educatori ambientali istruttori qualificati di discipline sportive outdoor e Guide Ambientali Escursionistiche.

Insomma, i camp estivi WWF sono perfetti per tutti le generazioni del futuro.
Per fare nuove amicizie, esplorare, conoscere e vivere immersi nella natura.

Un’occasione  indiscutibile di crescita personale e di sensibilizzazione in cui i ragazzi entrano spontaneamente in contatto con i temi sui quali il WWF è impegnato, partecipando con passione: la conoscenza, il valore e la tutela della biodiversità e del territorio, la sostenibilità ambientale.

I camp si svolgono in una trentina di  località italiane di alto pregio naturalistico e paesaggistico, si articolano in circa 130 turni settimanali ogni estate.
Svolgono attività di conoscenza naturalistica (corsi di biologia marina, escursioni), di sport in natura e attività outdoor (vela, mountain bike, canoa/kajak, arrampicata, equitazione, seawatching), laboratori naturalistici (riconoscimenti e monitoraggi faunistici o floristici) laboratori tecnici (video making e fotografia naturalistica, inglese naturale), laboratori artigianali, giochi ludico-sensoriali per i più piccoli.

Tutte le info e i dettagli dei vari campus li trovate qui: www.wwftravel.it/campiestivi

Contatti: Segreteria tecnica Campi estivi WWF Travel
Campiestivi@wwftravel.it – tel 06 27800984 int 2

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

Rispondi