Cartoni animati in streaming: ecco dove trovarli

Ultima modifica 18 Luglio 2022

Chi ha dei bambini piccoli sa bene che a volte è difficile gestirli, soprattutto dopo una giornata di lavoro o di occupazioni domestiche, quando si ha più bisogno di riposo e si finisce per cercare un modo per far svagare il proprio figlio.

In tal senso, una soluzione molto gettonata è quella di far vedere ai propri bambini i cartoni animati. In questo articolo verranno dati alcuni suggerimenti sui migliori canali e le migliori app per vedere cartoni animati online.

Come vedere cartoni animati in streaming online

Ad oggi sono diverse le piattaforme sulle quali è possibile vedere i cartoni animati, da YouTube fino ad arrivare a Netflix. La maggior parte di questi siti è gratuito o prevede una piccola spesa per l’abbonamento, ed è visibile sia tramite pc che smartphone e tablet.

Tuttavia, per poter godere di un contenuto audiovisivo in streaming, è importante ricordare che è necessario avere una connessione internet stabile a casa, che non sia soggetta a rallentamenti e permetta una visione fluida e di qualità.

Nel caso in cui questo non fosse possibile e i video in streaming fossero soggetti a costanti problemi, si dovrà valutare un eventuale passaggio a operatori diversi per poter far vedere i cartoni animati in streaming ai propri bambini.

Quali sono le migliori piattaforme online per vedere cartoni animati

La più celebre e la più usata e senz’altro YouTube, sia nella versione base che nella modalità YouTube Kids. YouTube possiede una raccolta vastissima di video e funziona sempre su qualsiasi piattaforma ed apparecchio, ma quasi mai possiede i diritti per trasmettere i cartoni animati, ad eccezione dei manga giapponesi nel canale Yamato Corporation.

Se si desiderano contenuti meno dispersivi e più accurati è meglio affidarsi a YouTube Kids, che è una versione del servizio interamente dedicata all’intrattenimento dei bambini, con selezione dei contenuti e filtraggio di video inappropriati.

RaiPlay, disponibile sia sul sito che come app è invece un canale che offre serie intere, ordinate a puntate ed è gratis. Su RaiPlay si possono trovare tutti i cartoni trasmessi dai canali tv Rai Yoyo e Rai Gulp, come Marsha e Orso, Peppa Pig, Pj Mask, le Winx, Peter Pan, Wolverine ecc. Un’altra ottima app è quella fornita da Cartoonito, per Android e iOS, che trasmette online tutti i cartoni animati del celebre canale tv.

C’è poi Disney+, una piattaforma che trasmette in streaming tutti i cartoni della Disney, Pixar, Star Wars e National Geographic. Non possono mancare in questo elenco anche Netflix e Prime Video, con ottime raccolte di cartoni e film per bambini e ragazzi, in particolare per quanto riguarda l’amata categoria dei supereroi Marvel.

Infine, per chi è amante dei cartoni un po’ più datati e desidera farli conoscere ai propri figli, c’è Cartoon Network. Si tratta di un sito con oltre 30.000 video e clip gratuiti dei classici cartoni animati di un tempo (Flintstones, Powerpuff Girls, Ed, Edd e Eddy e molti altri).

Rispondi