Centro estivo in inglese in centro

Pianeta Minori e Artesiparte sono lieti di presentarVi il “Musical & Art Summer Camp” organizzato per i bambini dai 5 ai 12 anni nel periodo dal 15 giugno al 31 luglio e dal 1 settembre all’11 settembre.

summercamp_st

Campus di teatro

Nelle attività del centro estivo si da ampio spazio al laboratorio teatrale che è, tra le forme di espressione, quella che più si avvicina al gioco puro e semplice dei bambini.
E’ un percorso creativo che, attraverso esercizi in forma ludica, aiuta i bambini a conoscere se stessi e ad elaborare i propri mezzi espressivi: intuito, movimento, capacità di ascolto e di sintesi, percezione di se’, espressione degli stati d’animo, comunicazione.
Lo scopo è quello di creare un ambiente protetto dove i bambini hanno la possibilità di sperimentare la propria personalità e imparare l’importanza del lavoro di gruppo. Uno spazio divertente all’interno del quale interpretare personaggi, mondi ed emozioni liberando fantasia e creatività, giocando con la musica, il corpo, la voce e la parola.

summercamp_retro_st

Apprendimento della lingua inglese

E’ un approccio con la lingua di tipo festoso e creativo dove l’accento è posto sul “fare in lingua”.
Avvicinarsi alla lingua inglese attraverso il teatro, la musica, l’attività motoria, coinvolge l’utilizzo di molte abilità espressive: il senso del ritmo e della musicalità, il canto, l’espressione corporea, la manualità. Attraverso canzoni, movimenti e improvvisazioni i bambini giungeranno ad avere una padronanza tale dell’inglese da permettere loro di diventare “attori” in prima persona, in grado di agire in un contesto linguistico diverso da quello materno attraverso un’esperienza diretta della mimica, della gestualità, delle espressioni idiomatiche tipiche della cultura anglosassone.
La lingua straniera diventa un mezzo per scoprire ed esplorare nuovi mondi, è percepita come modalità utile per veicolare azioni e significati. Il bambino passa da uno stato di totale o parziale ignoranza della ​ nuova​​​ ​lingua ad una condizione di appropriazione di suoni, espressioni, frasi, intonazione, accento e pronuncia, ed acquisice la padronanza delle regole fonologiche, morfologiche, sintattiche e lessicali.

Dove

via Rasella, 150. Adiacente a Piazza Barberini

Per informazioni, costi e dettagli:

Contattateci al numero 06.93572878 o via email a pianeta.minori@gmail.com
o al numero 348.8701276 o via email a artesiparte@gmail.com

Rispondi