Children’s Musical School. Il camp estivo

0
84

Avete figli che amano ballare, cantare, recitare?
Allora questo è lo stage che fa per loro!!

Lo Stage Estivo è l’unica attività aperta anche agli allievi esterni alla CMS, che grazie a questo stage hanno l’opportunità di avvicinarsi e sperimentare l’attività del musical.

La classe è a numero chiuso. Il camp è incluso nel percorso formativo dei nostri corsi di musical di livello più alto, di conseguenza buona parte delle classe è già formata e il livello è abbastanza alto per la fascia di età. Parliamo di uno stage tecnico, ma per i ragazzi che amano la danza, il canto e la recitazione è un’attività entusiasmante e molto costruttiva.

Children's Musical School

Le lezioni sono affrontate con grande serietà e naturalmente non manca mai il divertimento.

Il Corso “8-10 anni” è di buon livello. La maggior parte degli allievi coinvolti possiede una formazione artistica già avviata. il Corso in questione è indicato anche per coloro che hanno 11 anni ma possiedono poca esperienza nelle discipline del musical.

Il Corso “11-14  anni” della prima settimana (10-14 Giugno) è di livello alto e la classe è quasi totalmente al completo. Agli allievi con minore esperienza è consigliabile partecipare nella seconda settimana di stage.

Il Corso dai “15 anni in su”, è di livello alto e consigliabile ad allievi esterni che hanno precedentemente approcciato seriamente almeno una delle tre discipline (danza, canto, recitazione).

Children’s Musical School: il programma

15 giorni prima dell’inizio delle attività, ad ogni partecipante verranno assegnati dei brani singoli da imparare. Durante lo stage, i brani assegnati verranno analizzati sotto tutti i punti di vista e utilizzati per la messa in scena di numeri musicali che coinvolgono tutti i partecipanti. Ogni allievo sarà protagonista del proprio numero musicale e avrà la possibilità di mettersi in gioco attraverso lo studio del Canto, della Danza e della Recitazione.

Nel corso della settimana, si terranno approfondimenti con l’insegnante specifico di Canto-Tecnica Vocale.

Children's Musical School

Per completare la  settimana di studio, sono in programma gli incontri di Acrobatica, attraverso i quali gli allievi hanno la possibilità di sperimentare l’utilizzo del corpo a 360° e di acquisire l’elasticità necessaria per apprendere le figure acrobatiche utili per completare la propria formazione.

Lo stage mira a spingere ogni allievo al limite delle proprie possibilità con l’obbiettivo di migliorarsi e acquisire sicurezza nelle proprie performance artistiche.

Quota di partecipazione

Corsi “8-10 anni” e “11-14 anni”: 169 Euro per una settimana di attività – incluso quota associativa e assicurazione
Corso “15 anni in su”: 199 Euro per una settimana di attività – incluso quota associativa e assicurazione

Come iscriversi
Prima di tutto è importante capire se c’è disponibilità per il corso interessato.
Inviate una email a childrensmusicalschool@gmail.com
Dopo aver ricevuto risposta affermativa bisogna concretizzare l’iscrizione entro 24 ore.
Per prenotarsi, è necessario inoltrare la ricevuta relativa al versamento della quota associativa e di partecipazione e inoltrare contestualmente la scansione della modulistica di iscrizione. Alla prima lezione, per prendere parte ai corsi sarà indispensabile consegnare la modulistica originale.

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

Rispondi