Ci prepariamo alla notte degli Oscar

0
308

 

Tutto è iniziato qualche settimana fa, con la oramai consueta cena presso il Beverly Hilton Hotel, organizzata dall’Academy Awards, l’Oscar Luncheon, a cui erano presenti tutti i candidati per i premi Oscar 2014.

oscar 2014

Ma, solo il 2 marzo, si conosceranno i vincitori di un evento (io lo seguo ogni anno). che riesce a farci sognare per una notte, perché molti degli attori che sfileranno sul red carpet sono realmente  “miti viventi”.

Quest’anno, poi, grande attenzione da parte di noi italiani perché La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino è uno dei favoriti.

Sul sito ufficiale degli Oscar potrete conoscere tutte le nomination che, a volte, smentiscono i pronostici, a volte no.

I film con il maggior numero di nomination sono: American Hustle e Gravity (10 entrambi), a seguire, 12 anni Schiavo (9), Captain Phillips, Dallas Buyers Club e Nebraska (6), Her, The Wolf of Wall Street (5), Philomena (4). Tutti concorrono anche come Miglior film.

Tra le attrici donne protagoniste spicca Cate Blanchett (per Blue Jasmine di Woody Allen), Jennifer Lawrence (per American Hustle) e Lupita Nyong’o (per 12 anni Schiavo) per le non protagoniste.

Il duello “maschile” vede due star, quali Leonardo DiCaprio e Matthew McConaughey, candidati come protagonisti rispettivamente di The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese e Dallas Buyers Club di Jean-Marc Vallée. Come non protagonista, invece, Jared Leto per Dallas Buyers Club .

Si accettano scommesse.

Rachele Masi

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here