Cibo per gatti, i croccantini buoni che fanno bene

Ultima modifica 20 Febbraio 2018

Circa un mese fa, una mia amica mi ha regalato un gatto.
E così sono tornata indietro di 16 anni, a quando mi prendevo cura del mio primo amico a quattro zampe, Cleopatra. Spazzolandola, accarezzandola e comprando per lei cibo per gatti e croccantini.

Questo nuovo gatto che adesso gira indisturbato per casa mia si chiama Marcantonio.
Ovviamente.. visto che la prima era Cleopatra.

E così sono tornati anche i miei ricordi di vita con un animale domestico.

Le vaccinazioni, le accortezze per non rovinare i divani, e la spesa.
Fatta di croccantini, scatolette e vario cibo per gatti.

È vero, un animale in casa è comunque un impegno. Ma è anche una distrazione.
Se in Giappone le aziende li “assumono” per alleviare lo stress degli impiegati ci sarà un motivo.

L’ amica che mi ha regalato Marcantonio, in fatto di cibo per gatti, mi aveva consigliato Perfect Fit™. Così ho provato questi croccantini.

Questo marchio ha una storia interessante.

Il cibo per gatti Perfect Fit nasce dall’incontro con i nutrizionisti del Centro Waltham, per garantire ai gatti una nutrizione completa e bilanciata.

cibo per gatti

Il WALTHAM® Centre for Pet Nutrition è un centro di ricerca nel campo dell’alimentazione e la cura degli animali domestici. E io che non avevo mai riflettuto sul fatto che, così come per i prodotti per l’uomo, anche quelli per gli animali dovessero essere studiati e testati in laboratori.

Il WALTHAM® è situato a Leicestershire, in Gran Bretagna e dal 1963 effettua ricerche in collaborazione con i più famosi veterinari ed esperti in nutrizione nel mondo. Per fornire supporto scientifico alle più importanti marche di cibo per gatti e animali domestici del mondo.

E così, dopo avere leggiucchiato qua e là per avere informazioni più dettagliate, ho voluto provare i croccantini PERFECT FIT™ che mi aveva suggerito la mia amica.

Devo dire che questa scelta è stata gradita anche da Marcantonio.

Io ho scelto i PERFECT FIT™ FORMULA TOTAL 5. 

In primo luogo per il mantenimento del peso forma. Perché Cleopatra era diventata negli anni una gatta pigra e un bel po’ in carne e non ho voluto fare lo stesso sbaglio con questo nuovo cucciolo. I Perfect Fit™ hanno una combinazione di L-carnitina, proteine e calorie adatto per mantenere il peso forma dei gatti, sono perfetti per i gatti sterilizzati.

Favoriscono anche il benessere del tratto urinario grazie ad un corretto apporto di minerali.

Sono prodotti digeribili grazie al contenuto di riso e alla qualità dei formulati.

E grazie alle vitamine contenute (vit. E e C), ai vari integratori minerali (biotina, zinco, taurina) e all’olio di girasole aiutano le difese immunitarie del mio gatto e lasciano il suo pelo e la sua pelle forte e sana.

Visto che Marcantonio è ancora cucciolo, io ho scelto i prodotti FORMULA TOTAL 5 junior per lui.

Ma della stessa linea si trovano anche gli indoor e i sensitive, per andare incontro alle diverse esigenze dei nostri amici a quattro zampe.

Adesso che ha preso le abitudini di casa, non vi dico come arriva galoppando Marcantonio, quando sente che scuoto la scatola di croccantini!

Proprio come faceva la sua precedente compagna.

Marcantonio ha scelto per noi: il cibo per gatti Perfect Fit™ è il nostro nuovo partner alimentare domestico.
Provate anche voi a proporlo ai vostri amici!

#perfectfitcat Buzzoole

Rispondi