Cinecittà World, il parco da Oscar per vivere come in un film!

Ultima modifica 4 Gennaio 2020

Cinecittà World è il parco tematico in Italia ispirato al meraviglioso mondo del cinema e della televisione.

Il progetto prende vita nella sede storica degli studi cinematografici degli anni 60 di Dino De Laurentis a Roma.
Dalla Via Pontina, altezza Castel Romano è impossibile non scorgere in lontananza le scenografiche rotaie a spirale di una delle spettacolari attrazioni del parco divertimenti: la montagna russa che arriva a 33 metri d’altezza e che raggiunge i 90 km all’ora!

Si tratta di un parco con giochi ed attrazioni anche acquatiche per il divertimento di grandi e piccini, ma è anche un contenitore di set cinematografici da visitare.

In occasione dell’evento di presentazione del live show di Masha e Orso presso il teatro 4 del parco, che sarà in programma il 15 ottobre all’Auditorium della Conciliazione, abbiamo visitato la struttura e conosciuto Masha in persona!. Abbiamo fatto da tester per voi, io, molta paura,  mio marito, niente paura, e nostra figlia, Greta, la vera avventuriera di anni 7. Siamo rimasti tutti affascinati e sorpresi nello scoprire un luogo magico.

Cinecittà World è uno spazio progettato per far immergere gli ospiti in un’atmosfera fantastica e surreale.

E così abbiamo passeggiato su Main Street nella New York degli anni 20, e vissuto per un paio d’ore in una cittadina del far west. Abbiamo avuto la possibilità di “entrare” nel live della storia che “accade” in quel preciso momento rischiando di partecipare al finale. Abbiamo poi visitato il sommergibile utilizzato nel film U571 con tanto di guida e protetti dall’elmetto tipico della seconda guerra mondiale, un sogno!

16 le attrazioni emozionanti ed innovative, 8 diversi spettacoli al giorno, un’area dedicata ai più piccoli “Sognolabio”.

Interessanti i teatri al chiuso per tutte quelle attività da fare anche quando fuori piove ad es guidare in pista con le auto elettriche oppure immergersi nell’immancabile playground.

Mi fermo qui però, non voglio svelarvi nulla, dovete andare e vivere una giornata nel parco. Ne vale la pena.

Stefano Cigarini, il nuovo amministratore delegato del parco ci tiene a precisare che “a Cinecittà World si entra in un film, in un programma televisivo, in un cartone animato” e volendo rilanciare ancora propone la programmazione degli eventi di fine stagione:

  • 9 ottobre nella suggestiva chiesetta western si celebrerà la messa per il Giubileo dei parchi
  • 10 ottobre sarà possibile assistere alle riprese del cinepanettone di quest’anno: “Natale a Londra” con Lillo & Greg, Nino Frassica, Paolo Ruffini ed Eleonora Giovinazzo
  • 29 ottobre – Cinecittà World sport Day – manifestazione del fitness
  • 30 ottobre – Cinecittà World Tuning – festa delle auto
  • 31 ottobre – Halloween Night Party

Il parco è anche da guardare.

Di giorno vanno in scena gli zampilli dell’acqua nell’area della fontana, di notte i giochi di luce sulle pareti degli edifici.

Quattro punti di forza:

  • Nei bagni oltre al fasciatoio sempre presente c’è anche un lavandino con rubinetto colorato posto ad altezza bambino (mia figlia con soddisfazione si è lavata le mani per ben 5 volte)
  • Happybus: un mini bus per la sosta gioco da seduti dei bambini. Con tanto di schermo gigante per giocare all’interno del pulmino alla Wii, per fare disegni, puzzle, colorare e per altri giochi multimediali. Presenti due animatori.
  • All’entrata insieme col biglietto viene consegnata una piccola card che il visitatore utilizzerà per assegnare l’oscar del miglior servizio ricevuto alla persona dello staff che più di tutte le altre si è contraddistinta per gentilezza, competenza ed efficienza! Il risultato? Mai vista tanta dedizione e cura per gli ospiti!
  • Nell’ampia area “Sognolabio” dedicata ai bambini, non è possibile fumare nonostante sia tutta all’aperto

Da migliorare:

  • Costo del biglietto piuttosto caro anche se buone le offerte in abbonamento stagionale
  • Tutto molto pulito nonostante la scarsa presenza dei cestini per i rifiuti

Suggerisco a tutti di trascorrere una giornata a Cinecittà World, approfittate delle offerte indicate sul sito ma non perdetevelo!

http://www.cinecittaworld.it
Via di Castel Romano – Roma

Rispondi