Le nuove bole messicane o ciondoli chiama angeli

0
1196

Ultima modifica 26 Febbraio 2016

Sono una novità su Babymama, perché online da pochissimi giorni, ma in realtà esistono in commercio da tempo e sono molto richieste, soprattutto come regalo per mamme in dolce attesa.
In più, posso affermare tranquillamente, che quelle su Babymama, sono migliori di quelle che spesso si trovano in giro.
Di cosa stiamo parlando?
Di “Bole messicane”…altresì dette “chiama angeli”.

Per chi non sapesse cosa sono, ve le presento subito.
Si tratta di ciondoli di varie forme, dimensioni e colori, che contengono all’interno un piccolo xilofono sul quale danza una piccolissima pallina ogni volta che la mamma in dolce attesa, si muove.

Il movimento della mamma, che deve indossare il ciondolo all’altezza dell’ombelico, attiverà cosi un giochi di suoni molto dolci che il bambino nella pancia potrà sentire già dalla ventesima settimana di vita.

bola_mamma2

Questo suono, che gli diventerà presto familiare, avrà su di lui un potere calmante prima e dopo la nascita.
Il ciondolo, una volta nato il bambino/a, potrà poi essere indossato anche come girocollo o regalato al figlio/a come ricordo di nascita.

Queste bole hanno una loro storia. Venivano utilizzate fin dai tempi antichi in alcune culture, come quella indiana e messicana, per proteggere il nascituro. Si raccontava che il suono magico che emettevano, attirasse gli angeli intorno alla pancia della mamma, per proteggere sia lei che il bambino.

Come vi accennavo all’inizio, sono particolarmente fiera di ammettere che le nostre sono migliori di quelle che spesso si trovano in commercio.
Dopo aver notato che erano molto richieste come idea regalo, sono andata a cercare il meglio del meglio 🙂

Scelte e prese direttamente in Indonesia, le nostre bole hanno un suono particolarmente pulito e sono state lavorate artigianalmente a mano, una per una, utilizzando vari materiali (come argento o resina) o con inserimento di pietre. Vengono poi spedite in una scatolina di rafia colorata intrecciata, anch’essa lavorata a mano dagli artigiani indonesiani.
Spero tanto vi piacciano…o quantomeno spero di avervi ispirato per un’idea regalo originale, se conoscete delle amiche in dolce attesa…

Valentina Babymama

Rispondi