Come si realizza un pomeriggio creativo

Ultima modifica 5 Ottobre 2017

Curare i dettagli e studiare nuove proposte per grandi e piccini è sempre molto divertente.

Soprattutto poi quando devi inventarti scenografie particolari e laboratori ricercati.

Durante le feste natalizie siamo state chiamate a realizzare e curare dei laboratori creativi in un importante centro commerciale di Roma e devo dire che è stato molto divertente!

Prima di tutto abbiamo pensato al contenuto, ossia al laboratorio, che non deve essere banale, ma anche alla portata di bambini dai 3 anni in su.

Le tecniche artistiche sono tantissime, ma come tanti genitori sanno, alcuni materiali possono essere molto rischiosi. Dipingere con mani e pennelli, sicuramente ha il suo fascino, ma forse è meglio ripiegare su altre soluzioni che comunque possono essere divertenti, e allo stesso tempo evitano probabili macchie di pittura ovunque!

La tecnica del collage, utilizzando comunque pinzatrici divertenti a forma di farfalla, cuore e stella, e tante polverine colorate da appiccicare dappertutto hanno il successo assicurato!

Scelta la tecnica bisogna poi definire i soggetti. Nel nostro caso il tema era Natale e quindi va da se che non potevano mancare la letterina per Babbo Natale, le decorazioni per l’albero di Natale, un albero di Natale e una stella cadente con tanti fili d’oro tridimensionali.

Un  bel kit natalizio di carta, colla, pinzatrici, colori e polverine è stato predisposto per ogni bambino e dolci operatrici con tanto di corna da renna a loro disposizione.

 

Ma come al solito il contenuto è stato arricchito da un involucro altrettanto elaborato.

L’intero spazio è stato riempito di decori natalizi; un mega albero campeggiava sulla parete centrale dello spazio, con tante decorazioni natalizie su un ricco tavolo espositivo.

Dappertutto pacchi regali e ciuffi di natale.

laboratori baby planner italia

Ovviamente tanti tavolini bianchi con sedioline rosse e verde, in tono con l’allestimento!

Laboratori bambini baby planner italia

La soddisfazione maggiore è stato vedere i bambini soddisfatti che non volevano più andar via!

Come si realizza un pomeriggio creativo

La realizzazione di un laboratorio creativo con i vostri bimbi può essere una buona soluzione per trascorrere un pomeriggio diverso con loro, ma anche una buona alternativa per una festa di compleanno.

I genitori possono organizzarsi per realizzarlo, ma se non volete stress e un personale fidato e specializzato, che vi curi anche un super allestimento a tema…chiamateci!

Francesca Camerota

http://www.babyplanneritalia.it/

Rispondi