Come trovare il fotografo di bambini giusto

Ultima modifica 18 Aprile 2015

Ci capita spesso di riguardare le vecchie foto dei nostri bambini, vedere come sono cresciuti, quanta strada è stata fatta… quanti cambiamenti, quante evoluzioni nel tempo, un po’ di nostalgia sale sempre a galla, ma anche no (diciamo che le notti insonni e le colichette si potrebbero anche evitare di ricordare, eh!).

Questi scatti sono quindi un bene preziosissimo, un tesoro che conserveremo per sempre gelosamente.

Ma non è facile riuscire a trovare l’ispirazione giusta, il momento adatto, la luce, la posa, l’istante ideali per poter immortalare quei momenti irripetibili. A volte, per chi ha la possibilità di farlo, rivolgersi ad un professionista, ad un fotografo di bambini, è la cosa migliore: si riesce ad avere un risultato ben oltre ogni aspettativa.
Sarà un angolo di memoria che finalmente trova spazio su un foglio stampato, su una tela…
Sarà una piccola, ma anche grandiosa, opera d’arte da conservare gelosamente, da ammirare, da toccare… per immortalare ogni sensazione di quel momento, sì, anche la stanchezza e la fatica (perchè no!?), ma soprattutto l’unicità della nostra bellezza, la perfezione di ogni singola piega delle manine di nostro figlio appena nato, la forma a cuore della sua bocca, la luce intensa e limpida del suo sguardo.
Tutto verrà incastonato nella giusta luce, sotto la prospettiva migliore… un piccolo gioiello di valore incommensurabile.

fotografo bambini roma

E’ poesia. Pura poesia a colori.

Le poesie le sanno scrivere i poeti. I veri professionisti fanno esattamente questo: scattano immagini di poesia, realizzano pezzetti di memoria perfetta e nitida e frammenti della nostra vita verranno bloccati nella loro bellezza per sempre.

Come trovare il fotografo di bambini giusto?

Non è facile trovare il fotografo giusto a cui rivolgersi, spesso ci si perde nella giungla delle informazioni in rete, per questo motivo, grandi esperti del settore, hanno deciso di riunirsi, di cooperare e fare rete, proprio per rendere il lavoro maggiormente organizzato, per offrire un servizio ancora più vicino alle esigenze delle famiglie, per dare le corrette informazioni.

E’ per questo motivo che è nata l’Associazione Italiana Fotografi di Bambini Tau Visual costituita da persone serie, preparate e altamente qualificate.

associazione-italiana-fotografi-per-bambini1

A cosa serve l’associazione italiana fotografi di bambini

Con l’intento di fare chiarezza, quindi, è nata l’Associazione Nazionale Fotografi Professionisti TAU Visual, che riunisce i migliori professionisti italiani nella ritrattistica di maternità, neonati, bambini e famiglie.

Il sito fotobambino.it

L’associazione ha creato un sito www.fotobambino.it, di facile e veloce consultazione, vi è un’area dedicata ai genitori, ad accesso diretto, pensata per fugare qualsiasi dubbio sulle modalità in cui avvengono le sessioni di ritratto con i bambini e permette di entrare in contatto con i fotografi associati mediante una form di ricerca.

L’area dedicata ai fotografi associati, invece, è ad accesso riservato: solo i membri dell’Associazione Nazionale Fotografi Professionisti Tau Visual e che dimostrano di operare attivamente in questo settore possono accedervi per seguire una formazione continua in questo settore.

Commentate!

Una pagina Facebook dedicata, infine, completa il profilo di questo gruppo che è appena nato, ma sta già ottenendo degli ottimi riscontri. Quindi, se avete voglia di commentare il sito o di inviare suggerimenti fate pure!

Micaela

Rispondi