Corsi preparto: i consigli di Ok Corso Preparto

Ultima modifica 31 Marzo 2015

La preparazione al parto è un momento molto importante per chi aspetta un bambino, perché aiuta le future mamme, soprattutto quelle al primo figlio, a sentirsi più tranquille e sicure in periodo di grandi cambiamenti, fisici ed emotivi, come quello della gravidanza ma anche perché, in molti casi, prevede esercizi fisici di tonificazione e rilassamento, un vero toccasana per i muscoli a volte intorpiditi delle gestanti e un’attività utile per preparare il corpo (e la mente) a sostenere al meglio le fatiche del travaglio e del parto.

Le strutture che offrono corsi preparto o corsi dedicati alle gestanti sono moltissime: ospedali, consultori, cliniche private, ma anche palestre, piscine e associazioni. Anche i tipi di corso preparto disponibili sono moltissimi: si va dal tradizionale corso multidisciplinare, in cui ginecologo e ostetrica spiegano le fasi principali di gravidanza, parto e puerperio, al corso preparto ostetrico, tenuto da ostetriche professioniste, passando per corsi preparto di coppia, corsi preparto in acqua, corsi di yoga o pilates per gestanti e molto altro ancora. Come scegliere? Conoscendo a fondo cosa ogni tipologia di corso ha da offrire e scegliendo quindi quella più adatta alle nostre esigenze e ai nostri gusti.

Per aiutare tutte le future mamme a fare questo Ok Corso Preparto (www.corso-preparto.it), motore di ricerca interamente dedicato ai corsi preparto e postparto in tutta Italia,  curerà questa sezione del sito in cui saranno riportate alcune informazioni utili sulle tipologie di corsi preparto più diffuse. Bisogna saper nuotare per seguire un corso preparto in acqua? Cosa si fa durante un corso di pilates per gestanti? Perché è utile la danza del ventre in gravidanza? Quali sono i pro e i contro di un corso preparto di coppia? A queste ed altre domande Ok Corso Preparto cercherà di dare una risposta.

E dopo avere deciso qual è il corso che fa per voi, trovate quello più vicino cercandolo su www.corso-preparto.it.

corso preparto

 

Sei un’ostetrica, un ginecologo, un professionista del settore e vuoi segnalare il tuo corso su Ok Corso Preparto? Registrati cliccando qui.

A cura di: Ufficio Stampa Ok Corso Preparto

Rispondi