Corso di Self Branding: le competenze della maternità servono al lavoro

Ultima modifica 24 Agosto 2020

La maternità non è un limite per le donne che lavorano ma un’opportunità, crescono le competenze organizzative e quelle tese alla risoluzione di problemi, spesso però non ne siamo consapevoli. Esistono, però, nuovi orizzonti per donne che vogliano voltare pagina, migliorare la propria qualità di vita, prendere in esame soluzioni nuove ed innovative di lavoro che garantiscano loro la realizzazione e la piena armonizzazione delle aspirazioni professionali con il proprio progetto familiare.

E’ infatti al via dal 3 novembre 2016, la II edizione del Corso di Perfezionamento: Self Management & Self Branding, organizzato dall’Istituto di Studi Superiori sulla Donna dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, rivolto a tutte le donne che intendano valorizzare pienamente  il proprio talento,  implementando le proprie competenze professionali per vivere con maggiore consapevolezza ed efficacia la propria professione o per realizzare il sogno di un personale progetto professionale.

Il corso, che si svolgerà dal 3 novembre 2016 al 2 marzo 2017, il giovedì dalle ore 9-13, prevede un totale di n. 60 ore di formazione in aula con l’attribuzione di 3 crediti formativi. Il complessivo percorso formativo è articolato in due moduli: self management e sviluppo delle proprie competenze e self branding e comunicazione. Ogni modulo è pensato per fornire all’utente strumenti teorici e pratici di autoriconoscimento, di empowerment e di comunicazione delle proprie competenze personali ai fini di una maggiore autenticità ed efficacia nel mondo del lavoro, del conseguimento di un eventuale nuovo sbocco professionale e della possibile realizzazione di un progetto autoimprenditoriale. Previsti anche workshop pratici e sessioni di coaching personale.

Self Management & Self Branding è un corso-percorso formativo molto articolato e ricco di professionalità, concetti e metodi ma anche di esperienze professionali e umane. Tutto ciò  costituisce un’occasione di apprendimento e confronto  significativo, di spessore e utile per potenziare se stesse in ottica di empowerment, di autosviluppo.                                               

Luciana D’Ambrosio Marri, psicologa del lavoro e delle organizzazioni, docente del corso.

INFO

Per informazioni e adesioni:

Redazione di Valore Mamma

Tel: 06 91689903 – Email: issdonna@upra.org –infovaloremamma@gmail.com

Siti: www.valoremamma.comwww.upra.org

Programma

Docenti

1 COMMENT

  1. Sono interessata al corso self management e self standing,ho visto il video DellaD’Ambrosio,lei mi ispira fiducia sono sicura k potremo avere molte opportunità ,sono 1 assistente familiare,ho fatto 1 esperienza di aiuto con bimbi dai 1 ai14 anni,sono cittadina australiana e italiana,desidero non solo fare questo corso ma anche altri avvenire x 1 mia crescita personale aiutando k ha più bisogno e x me per poter seguire 1 linea diritta con persone serie che la pensano come me,ho fiducia nel suo operato attendo 1 sua risposta.Cordiali saluti da Cinzia Fama’.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article