Cosa fare nel week end 16-17 marzo a Roma con i bambini

0
141

Finalmente il week end si avvicina, e si avvicina anche la festa del papà!
Ecco alcune proposte per un divertente week end in famiglia a Roma!

La merenda con papà alla Rinascente

La Merenda con Papà” si terrà sabato 16 e 23 e domenica 17 e 24 marzo, presso il San Gregorio Ristorante, all’interno di Rinascente in Via del Tritone 61, Roma, al 6° Piano Food Hall.

I più piccoli potranno colorare insieme al proprio “eroe” e gustare una colazione dolce, mentre i grandi abbineranno uno snack salato a un calice di vino.

Un’occasione per i più piccoli di fare una merenda divertente in compagnia del proprio papà.  I bimbi potranno scattare una foto ricordo con la nostra Polaroid personalizzata, con mascherine da supereroe e spade laser, sullo sfondo di un backdrop dedicato ai papà super eroi. Noi ci saremo e voi? Costo: 5 euro a persona. Per info Ristorante San Gregorio

Festa del Papà Feudi di San Gregorio

T-Rex Lab i bambini alla scoperta dei dinosauri

Domenica 17 Marzo, ore: 11:00 – 15:00 – 17:00. T-REX Lab, i bambini alla scoperta dei dinosauri– Allo Stadio di Domiziano continuano le avventure nella Preistoria per i bambini con il “T-REX LAB”. Il laboratorio tenuto da un paleontologo esperto ha inizio con una presentazione generale sulla storia dei dinosauri e sulle ultime scoperte recenti.
Segue lo scavo di un “Simulatore di Sito Paleontologico” in una vasca piena di terra dove i piccoli paleontologi coordinati dal capo paleontologo hanno il compito di scoprire scavando vari fossili di Velociraptor, di Protoceratopo, di T-Rex, di Triceratopo, di Oviraptor, di Ciro il primo dinosauro italiano e di tanti denti ed artigli. Termina il laboratorio con l’attività artistica di disegno su pietra fossile di figure di dinosauri da portare a casa come ricordo.

Costi: laboratorio € 6,50 a bambino; accompagnatore € 6,50 – comprende ingresso e visita dell’area archeologica; Info e prenotazioni: stadiodomiziano.com

TREXLAB2019

A presto la recensione sul nostro sito!

Sabato 16 marzo, dalle 16.00 alle 17.00. TAPSY arriva a Explora e presenta La mAppa Parlante, un percorso speciale e interattivo, pensato per i bambini che vogliono esplorare la città con i genitori in maniera coinvolgente e innovativa.

La mappa cartacea abbinata all’App ufficiale diventa uno strumento interattivo, attraverso cui scoprire segreti e curiosità sui principali monumenti. La voce di Tapsy accompagna i bambini con la sua voce bizzarra, interpretando tutti i monumenti in chiave intuitiva e divertente. Ogni sito, in questo modo, racconta una storia, rendendo i bambini e la famiglia parte di un memorabile percorso di scoperta. Le descrizioni sono accompagnate da aneddoti, rumori e suoni tipici della città che – insieme dalle immagini della mappa – rendono l’esplorazione un momento estremamente coinvolgente.

Mappa Parlante a Explora

Durante la presentazione, genitori e bambini avranno modo di scoprire da vicino il funzionamento della mappa, anche in abbinamento all’App.

tanti gadget in palio per i più piccoli e la possibilità di vincere il Kit dell’Esploratore, altrimenti in vendita durante l’evento.

L’App ufficiale è disponibile su Apple Store e Google Play. Età: 5-12 anni. Evento gratuito nella libreria del Museo, prenotazione obbligatoria al numero 06-3613776. Per info: www.the-mole-hill.com e tapsy.blog

Noi saremo presenti e ve lo racconteremo!

Sabato 16 e domenica 17 marzo alle 11.00 e alle 15.30 nell’ambito dell’evento Muri Sicuri presso CSOA Spartaco si svolgeranno i laboratori con bambini con le LudoGuide.  Durante il laboratorio si parlerà di arte, cercando di capire le differenze tra il museo e l’arte urbana. Approfondiremo la conoscenza della street art riconoscendo le tecniche e i colori usati per strada, facendo qualche dimostrazione insieme. I laboratori sono destinati ai bambini dai 4 ai 10 anni, accompagnati da almeno un adulto. E’ necessaria la prenotazione sul sito www.murisicuri.it o via email a murisicuri@gmail.com.  Al laboratorio è associata una breve passeggiata fino a Largo Spartaco per ammirare alcuni esempi di street art.  Il punto di incontro per i laboratori è presso CSOA Spartaco, via Selinunte 57.

MURI SICURI 3

Seguiteci sulla nostra pagina FB per essere sempre aggiornati sugli eventi da non perdere della settimana!

Paola Infanti 49 anni, romana, una lavoro, un marito, una figlia, e poco tempo libero. Cintura nera di shopping. Amo l'arte, il cinema, i viaggi, il vino e il buon cibo.

Rispondi