Cosa fare a Roma nel week end di Pasqua e Pasquetta

0
149

Eventi per tutti i gusti per chi decide di trascorrere queste festività nella Capitale.

Sabato 31 marzo, domenica 1 e lunedì 2 aprile “La casa della farfalle” rimarrà aperta dalle 9:00 alle 19:00 con splendidi eventi. Per tutti ci sarà il truccabimbi con Valentina Bertin e l’animazione per tutti i bambini.
I biologi  vi faranno esplorare il magico mondo all’interno della serra tropicale, dove troverete Farfalle tropicali vere, vive e libere. Animaletti simpatici tutti da scoprire.

Per tutti un prato pieno di verde dove potete fare il vostro pic-nic!

E per i più grandi? Il concerto a Pasquetta non può mancare con i Sin Fronteras, che con la loro musica Folk Latino-Americana vi trasporteranno in paesi lontani, tropicali, intrattenendovi con il loro sound senza frontiere.
Che aspettate ad organizzarvi? Potrete acquistare i biglietti online ed evitare la fila all’ingresso.

eventi roma week end pasqua

Il Parco Avventura Fregene organizza 3 giorni di puro divertimento, dal 31 marzo al 2 aprile!
Vi sarà la caccia al tesoro di beneficenza sabato 31 marzo, dalle ore 11 alle ore 13, organizzata dalla Associazione Andrea Tudisco Onlus, i cui fondi saranno devoluti per la clown-terapia negli ospedali della Capitale.
Inoltre sono disponibili i percorsi didattici con la guida, il calcio biliardo e il laser tag, oltre ai pic-nic liberi e gratuiti sui prati, sarà possibile prenotare i tavoli.

Domenica 1 aprile torna la “domenica al museo“, l’iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo che prevede in tutta Italia l’ingresso gratuito in oltre 450 tra musei, siti archeologici e monumenti statali. Tutte le informazioni e i luoghi visitabili a Roma sul link del sito.
Si chiude con un’apertura straordinaria a Pasqua e Pasquetta la mostra “Fumetti nei Musei” dedicata all’arte del fumetto. L
a mostra, nata dall’omonimo progetto che ha coinvolto alcuni dei più famosi fumettisti italiani che hanno realizzato 22 graphic novel dedicati ai musei statali, è visitabile dalle 9 alle 14 all’Istituto centrale per la Grafica – in via della Stamperia, 6 a Roma, con tutte le immagini delle copertine degli albi, una selezione delle tavole a fumetti, gli schizzi e i bozzetti originali degli artisti.

fumetti nei musei roma
Ricordate che ha appena aperto la nuova stagione del divertimento a Cinecittà World, con un programma pieno di eventi, anteprime, spettacoli e nuove attrazioni, come anticipato dal nostro articolo.
Dal 24 marzo rimarrà aperto per tutto l’anno, perché non trascorrere una Pasqua alternativa?

Dal 29 al 31 marzo e nei giorni del 1° e 3 aprile ad Explora, il Museo dei Bambini di Roma, in programma tante attività per trascorrere insieme la Pasqua, con laboratori, giochi, workshop di cucina e gli imperdibili Campus. Dedicati alla natura e ai suoi colori, i laboratori di Explora nascono per aggiungere alla visita un’esperienza creativa, per stimolare la scoperta e la socializzazione, coniugando in divertenti momenti arte, scienza e sperimentazione.
I due laboratori sono divisi in fasce d’età: – Cattura l’acqua: il laboratorio dedicato alla fascia d’età 3-5 anni; – Botanici in erba: il laboratorio dedicato alla fascia d’età 6-11 anni. Sarà possibile partecipare a una o più giornate speciali nel museo al Campus di Explora nei giorni del 29-30 Marzo e 3 Aprile, dalle 8.00 alle 16.30, tra giochi, laboratori e animazioni, coniugando creatività, manipolazione, educazione ambientale e divertimento, offrendo un’esperienza completa.

campus explora pasqua 2018

Da parte nostra un caloroso augurio per una serena Pasqua ovunque voi decidiate di trascorrerla!

Non dimenticate di seguirci sulla nostra pagina fb per essere sempre aggiornati sugli eventi della Capitale.

® Riproduzione Riservata

34 anni, siciliana di origine ma romana di adozione. Psicologa dell’età evolutiva e psicoterapeuta, adoro viaggiare, ascoltare musica e perdermi nelle librerie a curiosare tra le copertine dei libri odoranti di nuovo, sperando un giorno di poterli leggere…

Rispondi