Cosa fare a Roma con i bambini nel week end 14-15 settembre

0
148

Eccoci con l’appuntamento settimanale con i nostri consigli su cosa fare a Roma con i bambini, nel week end, con alcuni suggerimenti per attività all’aria aperta o indoor per passare un divertente week end in famiglia!

Sabato 14 e domenica 15 al Museo Civico di Zoologia

Sabato 14 Scienza divertente propone ai bambini dai 5 agli 11 anni il laboratorio Vita sotto il mare. Un’immersione nelle profondità del Mar Rosso, a due passi dalla barriera corallina, fra tartarughe, stelle marine e squali, alla scoperta dei segreti del mondo marino e delle diverse forme di vita che lo abitano!

Museo Civico di Zoologia

I laboratori hanno una durata di un’ora e trenta e sono suddivisi per età: 15.30 (5-7 anni) – 16.00 (8-11 anni).  Costo: 10 € a bambino. E’ richiesta la prenotazione telefonica.
Alle 19.30 a Villa Borghese BatNight, la notte dei pipistrelli a Villa Borghese.

Una straordinaria esperienza sul campo in cui si avrà l’occasione di assistere un biologo esperto di pipistrelli e partecipare alla sua ricerca, condividendo il momento entusiasmante della raccolta dati. Un’occasione unica per osservare da vicino il misterioso mondo dei chirotteri, nella splendida cornice notturna di Villa Borghese.

L’escursione dura 2 ore e 30 circa. Appuntamento alle ore 19.30 presso il Piazzale del Giardino Zoologico.

Costo:€ 10 a partecipante (i bambini pagano dai 5 anni) – E’ richiesta la prenotazione telefonica. L’escursione è adatta ad adulti e bambini. Sono consigliate scarpe comode da camminata e una torcia elettrica.

Domenica 15 Museo Game, Zoologi sulle tracce di…

Una divertente attività per i bambini che condurrà i partecipanti a identificare una tra le specie più affascinanti del nostro territorio. I piccoli esploratori giocheranno nelle sale del Museo, alla ricerca delle tracce e informazioni sulle peculiarità e le caratteristiche di questo misterioso carnivoro. L’attività è adatta a bambini dai 5 agli 8 anni, ha una durata di 45 minuti e si svolge dalle 15.30 alle 18.15.

Per maggiori informazioni sulle attività visitate il sito web
Dove: via Ulisse Aldrovandi 18

Domenica 15 settembre Su Il Sipario Al San Carlino, festa di inizio stagione

San Carlino festa inizio stagione

Due ore di divertimento con i burattinai, gli attori i tecnici e i musicisti che annunceranno la nuova stagione teatrale della sede romana di Villa Borghese.

Dalle 11.30 i bambini saranno accolti da Malù, la trampoliera che avvolgerà i bambini in una nuvola di bole di sapone. Seguiranno giochi e balli sfrenati, e l’intervento del Re del San Carlino, Pulcinella in persona.

Dopo lo spettacolo sarà possibile visitare la collezione dei burattini del teatro e creare un gadget personale grazie a un laboratorio manuale.

Ingresso e laboratorio gratuito.
Dove: Teatro San Carlino, via dei Bambini, Villa Borghese

Casina di Raffaello, Ludoteca di Villa Borghese

Domenica 15 settembre è previsto un programma speciale per la chiusura della mostra ”Distruzione creativa – Fare e disfare arte” di Antoh Mansueto.

Casina di Raffaello

10.30  Un filo di vento
11.00 Argilla 24/36 mesi
12.00 La casetta di Cip Cip
15.00 Fare e disfare arte con Antoh Mansueto
16.00 Un filo di vento
17.00 Un cinema da leggere

A partire dalle 16.00 sarà inoltre possibile incontrare l’artista all’interno della mostra.

Se volete saperne di più sulla mostra, Simona ce lo racconta qui.

Questi sono i nostri consigli per voi, ma se volete sapere cosa fare a Roma co i bambini non dimenticate di seguire la nostra pagina FB, dove gli eventi sono in continuo aggiornamento!

Paola Infanti 49 anni, romana, una lavoro, un marito, una figlia, e poco tempo libero. Cintura nera di shopping. Amo l'arte, il cinema, i viaggi, il vino e il buon cibo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here