Cosa fare a Roma con i bambini nel week end 18-19 maggio

0
286

Tante le attività da fare a Roma con i bambini anche questo week end, come al solito vi segnaliamo le nostre preferite!

Sabato 18 maggio alle 18, come vi avevamo anticipato nel nostro articolo, 44 gatti live show debutterà in anteprima mondiale al Teatro Olimpico di Roma. Lampo, Polpetta, Milady e Pilou vi aspettano!

44 gatti

Sulla scia del grandissimo successo televisivo e dopo l’uscita in dvd dei primi due volumi, arrivano sul palcoscenico i gattini più simpatici e travolgenti in un nuovo show prodotto da Rainbow. Pensato per divertire grandi e piccini con una storia unica e “gattastica” e le più famose canzoni dello Zecchino d’Oro.

Il tour poi proseguirà nella stagione teatrale 2019/2020.

Da giovedì 16 a domenica 19 maggio vi aspettano i personaggi di Cartoonito e Boing TV al villaggio per Race for the cure.

Cartoonito (46 del DTT) e Boing (40 del DTT), i canali TV nati dalla joint-venture tra Turner (gruppo WarnerMedia) e RTI Mediaset, anche quest’anno saranno partner della Race for the Cure, la manifestazione simbolo della Susan G. Komen Italia pper sostenere la lotta ai tumori del seno, come vi avevamo raccontato qui.

La Race for the Cure è una corsa di solidarietà e di raccolta fondi di 5 km aperta a tutti, abbinata ad una passeggiata di 2 km, per sostenere la lotta ai tumori del seno.

In occasione della Race For The Cure al Circo Massimo dal 16 al 19 maggio ci saranno anche screening gratuiti della vista, oltre a tante attività di sensibilizzazione, di prevenzione e intrattenimento per i bambini.

Sabato 18 maggio 2019- alle 15.30 laboratori con l’associazione Un soffio d’arte alla Mostra di Burri al Museo Carlo Bilotti di Villa Borghese.

Passeggiata con Alberto Burri Un soffio d'Arte

Attraverso un’attività di esplorazione sensoriale prima dentro lo spazio museale e poi nel Parco di Villa Borghese, vi inviteremo a una passeggiata con noi, tra le forme che la natura ha creato , come dentro un’opera d’arte di Albero Burri!

Quota di partecipazione: 7 euro per tutti (include visita guidata e materiale ludico – didattico, tessera 2019). Consigliato a partire dai 5 anni.

Noi vi abbiamo raccontato la nostra esperienza ai Musei Capitolini e torneremo ancora!

PER INFO E PRENOTAZIONI: unsoffiodarte@gmail.com

Domenica 19 maggio siete tutti invitati all’inaugurazione della nuova stagione dell’Archeoparco Castranova! Non sapete di cosa si tratta?
Ve lo abbiamo raccontato noi in anteprima e abbiamo anche una sorpresa per i nostri lettori: un coupon di ingresso gratuito per famiglia valido per l’inaugurazione del parco di domenica 19 maggio.

L’archeoparco Castranova vi aspetta con tante novità, a partire dall’accampamento romano fortificato e dalla nuova “veste” della via delle didattiche, la via Antoniniana, con nuove tabernae e il bellissimo bancone in marmo, perfettamente storico, della caupona di IVCVNDA, dove la brava cuoca vi aspetta per farvi assaggiare le pietanze romane ricostruite!

Sabato 18 maggio 2019 l’arte a Roma resta accesa fino alle 2 di notte per la nuova edizione de “La Notte dei Musei”!

La Notte dei Musei è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, con il coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura.

notte dei musei 18 maggio19

La manifestazione, che si svolge in contemporanea in 30 paesi europei, giunge alla sua undicesima edizione nella Capitale, che aderisce all’iniziativa aprendo straordinariamente al pubblico in orario serale i Musei Civici (dalle 20.00 alle 02.00), con la possibilità di ammirare le collezioni permanenti e le mostre temporanee, e di assistere a un ricco programma di concerti e spettacoli dal vivo selezionati tramite l’avviso pubblico “Notte dei Musei 2019”.

Saranno eccezionalmente aperti di sera anche alcuni musei statali, università, istituzioni italiane e straniere, e altri spazi espositivi e culturali con proposte di spettacoli, mostre, eventi e iniziative speciali. Un totale di oltre 50 spazi animati per l’occasione da più di 100 eventi e circa 50 mostre, per una grande festa, accessibile a tutti, dedicata all’arte e alla cultura.

Ingresso 1 euro, salvo che non sia diversamente indicato.
Info 060608 www.museiincomuneroma.it

Sabato 18 maggio dalle ore 11 Inaugurazione Volarium. Il futuro irrompe a Cinecittà World in occasione dei 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci!

Volarium CinecittaWorld

Cinecittà World, il parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma, lo celebra inaugurando la più innovativa attrazione esistente nel settore in Italia.

Il viaggio degli ospiti comincia a terra, all’interno di un mega supercomputer. Siamo al cospetto dell’Intelligenza Artificiale più avanzata che ci guida tra i segreti degli effetti speciali del cinema: è D.I.O., il Digital Intelligence Officer.

Un ascensore futuristico ci solleva fino al livello del cinema, una piattaforma elettro-idraulica che svetta nel grande teatro.

Di fronte a noi l’immenso schermo concavo da 25 metri con proezioni in 4K che ci avvolge e immerge letteralmente nella scena. Da qui la sensazione di volare, grazie ai 6 assi di movimento (DOF) e ai ricchi effetti speciali (aria, acqua, odori…).

Al cinema lo spettatore è fermo in poltrona, mentre la scena intorno a lui si muove. Con Volarium si supera questa sensazione, perché lo spettatore vola e si muove seguendo esattamente il punto di vista della telecamera (POV).

Con Volarium, a Cinecittà World, l’ospite entra letteralmente nel film! Non dimenticate di scaricare il nostro coupon per lo sconto!

coupon sconto cinecittà world

E voi dove andrete? Raccontatecelo sulla nostra pagina FB e state con noi per essere sempre aggiornati sugli eventi per famiglie a Roma!

Paola Infanti 49 anni, romana, una lavoro, un marito, una figlia, e poco tempo libero. Cintura nera di shopping. Amo l'arte, il cinema, i viaggi, il vino e il buon cibo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here