Cosa fare a Roma con i bambini nel week end 25-26 maggio

0
219

Anche questo week end tante le attività da fare a Roma con i bambini, come al solito vi segnaliamo le nostre preferite!

Dal 24 al 26 maggio ARF! Festival del fumetto di Roma

Dalle 10.00 alle 20.00 al Mattatoio di Testaccio.

eventi a Roma con i bambini

Tre giorni di immersione totale nel racconto per immagini, nelle Storie, nei Segni e nei Disegni.

Centinaia di fumettisti e illustratori, editori, autoproduzioni, imperdibili lezioni aperte con i grandi maestri, incontri, masterclass, opportunità professionali, anteprime esclusive, mostre, performance dal vivo.

E un’Area Kids per i lettori di domani, ricca di laboratori creativi, ad ingresso gratuito fino ai 12 anni.

ARF! KIDS è lo spazio di ARF! Festival dedicato all’immaginario dei più piccoli. Un’area ad ingresso gratuito fino ai 12 anni con un ricco programma di laboratori creativi, disegni, letture ad alta voce, giochi e libri a disposizione. Tra gli autori e gli artisti che condivideranno la propria passione con i bambini nei laboratori di fumetto e illustrazione di ARF! tanti nomi di spicco del mondo della narrazione per l’infanzia.

Perché a leggere fumetti si inizia da piccoli!

Cliccate qui per informazioni e per iscriversi ai laboratori

Sabato 25 maggio Zoomarine celebra la Giornata Mondiale dei Pappagalli: un’intera giornata dedicata ai nostri amici uccelli tropicali e alla loro tutela!

In questa splendida giornata sono previsti balli, laboratori e attività di ogni tipo

Un’occasione unica per giocare insieme a noi e per scoprire alcune curiosità su questi coloratissimi animali. Inoltre, con un piccolo contributo, riceverete foto e quadretti dipinti dai nostri amici pappagalli con una loro piuma. Il ricavato verrà devoluto alla Zoomarine Trust Onlus, impegnata nella difesa della biodiversità e in favore della ricerca.

Per info www.zoomarine.it.

Roma con i bambini: Sabato 25 maggio World Play Day, giornata mondiale del gioco!

Nella cornice di Piazza Testaccio, una giornata di giochi, letture, laboratori teatrali, incontri-dibattito per ricordare che il bambino ha diritto al gioco come stabilito dall’ONU nella convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Il gioco promuove lo sviluppo delle relazioni umane, l’emotività e l’apprendimento.

Durante tutta la giornata i visitatori potranno cimentarsi con giochi di piazza. In particolare, attraverso Il Ludobus, grandi e piccoli potranno divertirsi e misurarsi, con i giochi della collezione della Cooperativa Sociale Apriti Sesamo che si ispirano alla tradizione ludica italiana ed europea e sono costruiti con legno e materiali poveri. Le installazioni ludiche rappresentano il fulcro dell’intera iniziativa e consentiranno di “vivere” la piazza alternando ai momenti di approfondimento tematiche quelli di svago e di divertimento.
Ad animare la piazza attraverso giochi, laboratori didattici, letture animate saranno delle realtà private e pubbliche che operano e lavorano nel mondo del gioco:

– Ludoteca La Girandola (Cooperativa Sociale Apriti Sesamo)
Ludoteca Le Civette (CeIS don Mario Picchi)
Biblioteca Centrale Ragazzi
Kids&Us language school – Italia
Kikids
DJECO
– Associazione “Oltre Il Giardino”
– Ludoteca Il Gomitolo Roma
– “Giocologo” e matematico Dott. Ennio Peres

Trovate qui il programma aggiornato.

Per maggiori info:
Tel: 0657302232
Cell: 3355838855
E-mail: giardino.talpa@gmail.com

Roma con i bambini: Sabato 25 e domenica 26 maggio Bio Village II edizione

eventi a Roma con i bambini

Il collettivo Zenzero & Zen e il C.S. Brancaleone vi invitano alla II edizione del Bio Village che si terrà nei giorni 25 e 26 maggio 2019 dalle ore 11:00 al tramonto presso i giardini della sede storica del Brancaleone.

Vero e proprio villaggio del biologico e del benessere per incontrare i produttori bio a km 0 e le artigiane del riuso e del riciclo.
Ampio programma di attività tra cui laboratori creativi, sessioni di diverse discipline olistiche, spazio bimbi e incontri per discutere e conoscere progetti dedicati alle tematiche che animano l’evento.

Area ristoro con pranzo biologico e aperitivo al tramonto.
Il C.S. Brancaleone è uno spazio sociale gestito dall’associazione “Spazio Autogestito” affiliata Arci pertanto tutte le iniziative proposte sono riservate ai soci.

E’ possibile consultare lo statuto sul sito www.brancaleone.it ed effettuare il tesseramento con le seguenti modalità:
– almeno 24hr prima del ritiro della tessera a questo link
– tra 1hr30’ e 30’ prima dell’evento direttamente al Brancaleone
La tessera è valida fino al 30 settembre in tutti i circoli Arci e dà diritto a diverse convenzioni, al ritiro è necessario versare la quota associativa di € 5.

Roma con i bambini: Domenica 26 maggio Baby TreKking in Caffarella

Roma con i bambini

Camminare: come autonomia come forma di libertà come piacere e beneficio per il corpo e la mente. I gruppi si daranno appuntamento alla Casa del Parco alle ore 11 (28 aprile,12 , 26 maggio e 9 giugno) Due educatrici faranno da guida nei percorsi esplorativi, il pranzo (ognuno il proprio al sacco) sarà consumato nei prati come un pic nic. Le merende saranno offerte da humus.

Per maggiori info trovate qui l’evento su FB

E mi raccomando, seguite la nostra pagina FB per essere sempre aggiornati sulle attivita’ piu’ divertenti per godersi Roma in famiglia!

Paola Infanti 49 anni, romana, una lavoro, un marito, una figlia, e poco tempo libero. Cintura nera di shopping. Amo l'arte, il cinema, i viaggi, il vino e il buon cibo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here