Cosa fare a Roma con i bambini nel week end 8-9 giugno

0
119

Finalmente il sole! Dove andiamo con i bambini a Roma il week end 8-9 giugno?

Come al solito vi diamo qualche suggerimento! Pronti?

8 giugno – Notte bianca dello sport

Cosa fare a Roma Notte bianca dello sport

La “Notte Bianca dello Sport” vuole essere un momento di condivisione di passioni sportive e di divertimento che superino ogni tipo di barriera culturale o sociale, unendo la cittadinanza in nome della pratica sportiva.

Durante la serata sono previste diverse attività non solo per gli appassionati di sport ma anche per famiglie, adulti e bambini di tutte le età.

Per maggiori informazioni consultate il sito dedicato all’evento, dove nella sezione PROGRAMMA è possibile visualizzare i vari eventi organizzati dai concessionari degli impianti sportivi, la partecipazione alle attività è totalmente gratuita.

Domenica 9 giugno dalle ore 12  MONK Roma I LOVE MUM DAY

cosa fare a Roma

Un Pic Nic nel Giardino di MONK, tra relax, musica, laboratori, giochi e molto altro.
Il Giardino di MONK ha un comodo spazio esterno con scivolo e giochi adatto anche ai bimbi più piccoli e per i più grandi, campo di basket, biliardino e pin pong.

Programma:
LIBRERIA POP UP: Una libreria completamente in inglese, con una selezione di libri della Usborne Books & More, casa editrice britannica che pubblica da 40 anni libri per bambini e ragazzi da 0 a 18 anni. Durante l’arco della giornata verranno proposti mini laboratorio di pittura. Partecipazione gratuita per tutte le età

h 12.00 Laboratorio: Scienza Divertente
14.30 La Valigia dei Giochi T’incornicio il mio Amore!
h 15.30 SPETTACOLO DI CIRCO a cura della Scuola Romana Di Circo
con Cinquepalle – Giocoleria e Monociclo

Dalle h 15.00 MOB – Centro Estivo nel Giardino di MONK // OPEN DAYS

h 16.00 – 17.00 GIOCASPORT a cura di A.s.d. Sportland
h 16.30 COLORARE LA MUSICA Laboratorio di ascolto e pittura.
h 17.30 LABORATORIO DI MUSICA Costruisci il tuo strumento e suoniamolo insieme con la Scuola Popolare di Musica di Testaccio

MONK – Circolo Arci Via Giuseppe Mirri, 35 – RM www.monkroma.it

9 giugno Villa Borghese Piano Day – Terza edizione

Cosa fare a Roma Villa Borghese Piano Day

Tornano a fiorire i pianoforti nel cuore verde della Capitale!

Un’intera giornata di concerti completamente gratuiti, tra classica e jazz, grandi e piccini, professionisti e non, per darsi appuntamento nella Villa più amata da romani e turisti.
Cinque pianoforti a coda nei punti più belli del parco che suonano dalla mattina al tramonto, anche con momenti dedicati ai bambini e alle loro famiglie.
E quando i pianoforti non sono impegnati nel programma ufficiale, possono essere provati e suonati liberamente!

Suona anche tu a VILLA BORGHESE PIANO DAY!

Domenica 9 giugno d Angeli,papi,tesori castel Sant’Angelo! Organizzato da Un soffio d’Arte

Angeli, Papi, Tesori a Castel Sant'Angelo

alle ore 10:30 alle 11:30 al Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo Lungotevere Castello, 50, 00193 Roma

Visita guidata e giochi di osservazione per tutta la famiglia, dai 5 anni. Costi: 15,00euro Adulti – 5,00euro Bimbi. Info e prenotazioni unsoffiodarte@gmail.com

Sabato 8 giugno e Domenica 9 giugno La stella di Danzica e altre leggende polacche. Casina di Raffaello – Villa Borghese
La stella di Danzica letture e laboratori

Nell’ospitale Casina di Raffaello si terranno quattro incontri dedicati ai più piccoli con letture dal vivo e laboratori sul tema di una delle leggende, “La stella di Danzica”.
Fu così che un giorno una stella si mise a osservare un punto preciso dell’Europa, in una baia del Mar Baltico in preda a una grande agitazione. Lì c’era un piccolo villaggio di pescatori che aveva un nome curioso, Gyddanyzc, pare in onore della figlia di un grande re, sposata a un principe danese…”
(dal libro La stella di Danzica di Francesco Groggia)

Sabato 8 giugno Ore 11.30 – 12.00 lettura animata della fiaba “la stella di Danzica”; 12.00 – 12.30 laboratorio “il timbro di Danzica”
Ore 16.00 – 16.30 lettura animata della fiaba “la stella di Danzica”; 16.30 – 17.00 laboratorio “il timbro di Danzica” – replica
Domenica 9 giugno Ore 11.30 – 12.00 lettura animata della fiaba “la stella di Danzica”; 12.00 – 12.30 laboratorio “il timbro di Danzica”
Ore 16.00 – 16.30 lettura animata della fiaba “la stella di Danzica”; 16.30 – 17.00 laboratorio “il timbro di Danzica”

I laboratori per bambini dai 6 anni in su max.
15 partecipanti a turno, costo 7 euro a bambino

Prenotazione allo 060608 oppure via mail segreteria.roma@instytutpolski.org

Queste solo alcune delle nostre proposte su cosa fare a Roma nel prossimo week end, continuate a seguirci sulla nostra pagina FB!

Paola Infanti 49 anni, romana, una lavoro, un marito, una figlia, e poco tempo libero. Cintura nera di shopping. Amo l'arte, il cinema, i viaggi, il vino e il buon cibo.

Rispondi