Cosa fare a Roma con i bambini nel weekend 1-2 maggio 2021

Ultima modifica 28 Aprile 2021

Non ho mai amato tanto il giallo come in questi ultimi mesi.
Finalmente nel Lazio possiamo uscire, mangiare all’aperto, tornare al museo. Sperando che il tempo atmosferico sia clemente, vediamo cosa possiamo fare questo primo weekend di maggio! Ecco quindi una breve selezione di attività.

Pronti a scoprire con noi cosa fare a Roma con i bambini nel weekend 1-2 maggio?

Senza dimenticare di seguire scrupolosamente tutte le norme anti Covid-19!
Quindi indossando la mascherina, lavandoci spesso le mani ed evitando gli assembramenti!

Cosa fare a Roma con i bambini nel weekend: sabato 1 maggio

Cominciamo con una visita guidata. L’associazione Bellezze di Roma propone per sabato 1 maggio alle 16 un tour alla scoperta di alcune tra le più belle piazze e fontane di Roma. Prenotazione: bellezzediroma2@gmail.com
Costo: 13 euro adulto. Riduzioni: bambini di età inferiore a 18 anni e over 65, 11 euro.
Bambini sotto i 12 anni : 2 euro

weekend 1-2 maggio a Roma con i bambini

L’Associazione Cicero in Rome ha pensato anche ai più piccoli con attività adatte a bambini dai 2 ai 4 anni. Sabato 1 maggio alle 16.30 propone Bambini di Mille Colori, Letture e Laboratorio all’Aperto sulla Multietnicità.
Dove: Parco del Colle Oppio, zona Rione Monti/Esquilino. Per maggiori informazioni e per conoscere tutte le altre attività proposte da Cicero in Rome potete consultare il calendario degli eventi al link.
Sabato 1 maggio alle 16 bambini e ragazzi potranno partecipare a una divertente Caccia al tesoro all’ombra del Colosseo con Roma e Lazio per te -Rome4youdal titolo Ma che diamo i numeri! Info e prenotazioni a romaelazioxte@gmail.com o inviando un SMS (se si prenota nelle 24 ore che precedono l’evento) al 3489034958 o 3383435907.
Trovate l’elenco completo delle attività del weekend 1-2 maggio al link.
Laboratori per bambini con Michelangelo for a day: sabato 1 maggio alle 10:30 Pittura e alle 15 Mosaico. Per info e costi e per conoscere gli altri laboratori proposti: 349/1849504 o visitate la pagina FB. Vicolo dei Marcheggiani 1, (traversa di via dei Coronari)

Cosa fare a Roma con i bambini nel weekend: domenica 2 maggio

Domenica 2 maggio alle 10 una visita guidata, anzi una visita giocata nel centro di Roma! La propone Guidaturisticaroma.eu. La visita dal titolo Piacere, mi chiamavano Flamma! sarà in compagnia di Aurighi, gladiatori e imperatori!
Durata: 2 ore e mezzo circa.
Costo: 7 euro adulti e bambini + 1, 50 euro per auricolari (include piccolo materiale didattico e regalino di fine avventura)
La visita è consigliata per bambini dai 7 anni.
Prenotazioni: guideturisticheroma@gmail.com; cell. 3389432298 (Eleonora)

Domenica 2 maggio alle 10.30 Yoga bimbi con YogAmelia propone una passeggiata fra natura, storia e gioco per tutta la famiglia, lungo l’antica Via Severiana, nella pineta di Ostia Castel Fusano. Prenotazioni: Amelia 339.3151147; Tania 328.7141229. Maggiori informazioni al link dell’evento.

Domenica 2 maggio alle 10.30 Cartoni Animali, laboratorio pittorico sulle sculture di cartapesta alla Città dell’Altra Economia con Perfareungioco. Potete chiedere informazioni tramite WhatsApp al 3337494391.

Domenica 2 maggio alle 17 Detective tour tra i Fori e il Colosseo con I Viaggi di Adriano.

weekend 1-2 maggio a Roma con i bambini

L’attività è consigliata a partire dai 5 anni. Durata: 1 ora e 30 minuti.
Quota di partecipazione: 10€ adulti e bambini. Per Info e prenotazioni WhatsApp: 334/3006636 o cliccate il link.

Domenica 2 maggio alle 14.30 potrete salire sulla Cupola di San Pietro con l’Associazione ChissàDove, che in collaborazione con Il Soffiasogni propone una visita guidata per famiglie. Prenotazioni al link allegato. Per maggiori informazioni visitate la pagina FB dell’Associazione ChissàDove.

Per i più avventurosi Bimbitreck propone una passeggiata al Casale di Sant’Eusebio per famiglie avventurose e “wild”! A chi è rivolto: piccoli esploratori dai 7 ai 14 anni accompagnati almeno da un adulto. Bambini abituati a camminare anche su terreni dissestati (non ci sono veri sentieri, e si passa su traccette molto strette e a volte scivolose). Prenotazione obbligatoria tramite messaggio whatsapp 3404084321 o mail stefania.calzini@hotmail.com. Per maggiori informazioni e per conoscere i costi visitate la pagina FB di Bimbitreck!

Inoltre nel weekend 1-2 maggio al Museo Orto Botanico percorsi di visita ispirati alle fioriture provenienti dai principali continenti. Nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 Maggio le visite guidate sono previste alle ore 11.30 e alle 16.00.

Con Primavera in Orto Il Museo Orto Botanico di Roma propone percorsi inediti di visita che regaleranno al pubblico un vero e proprio “giro del mondo” attraverso piante e fiori simbolici dei principali continenti. Un momento di piacevole “evasione” in un tempo in cui spostarsi è impossibile.

Vi piacciono queste proposte?
Avete deciso cosa fare a Roma con i bambini nel weekend 1-2 maggio?
Se volete conoscere altre proposte seguiteci sulla pagina FB Le Nuove Mamme Roma!

Rispondi