Cosa fare a Roma con i bambini nel weekend 11-12 gennaio

Ultima modifica 9 Gennaio 2020

E’ arrivata la Befana e come da tradizione ha portato via tutte le feste.
Non deprimetevi, la buona notizia è che sono arrivati i saldi!
Dai, non fate finta di niente, è da un po’ che fate il filo a quel paio di scarpe e a quella borsa! Ma siamo anche genitori, e se desiderate sapere cosa fare a Roma con i bambini nel weekend 11-12 gennaio noi come al solito abbiamo selezionato alcune proposte.

Partiamo dalle proposte valide per tutto il weekend 11-12 gennaio e oltre a Roma con i bambini.

Dal 12 dicembre al 16 febbraio Fumetti nei Musei è in mostra, a Roma, Istituto Centrale per la Grafica, con ingresso gratuito.

Tavole, vignette e disegni tratti da 29 nuovi albi realizzati dai più importanti autrici e autori di fumetti italiani che raccontano, in modo inedito, i musei statali: luoghi dove accadono storie incredibili e dove l’immaginazione viene spinta tra suggestioni del passato e scenari fantascientifici, personaggi realmente esistiti, mostri e supereroi. La mostra è aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00. Istituto Centrale per la Grafica Roma, Via della Stamperia, 6

Le Favole di Esopo al Teatro San Carlino. Sabato alle 16.30 e domenica alle 11.30 e alle 16.30.

Cosa fare a Roma con i bambini nel weekend

Spettacolo adatto a grandi e piccoli spettatori a partire dai 5 anni. Uno spettacolo ricco di luci, suoni e maschere, condotto e presentato dal celebre Esopo di persona. Un viaggio poetico nel mondo degli animali che, in un intreccio di sorprendenti e inaspettati incontri, ci farà incontrare i protagonisti delle 10 fra le più famose favole. La Formica e la Cicala – Il Topo di Campagna e il Topo di Città – Il Lupo e l’Agnello – Il Lupo inorgoglito della sua ombra e il leone – La Lepre e la Tartaruga – Il leone e la lepre – La Donnola e il Pipistello – Il Corvo e la volpe – La Volpe e L’Uva. Biglietti su www.sancarlino.it

Cosa fare a Roma con i bambini sabato 11 gennaio

Allo Spazio Gioco Iqbal dalle 16 alle 17.30 Family Rock! Concerto Libero per bambini

Cosa fare a Roma con i bambini nel weekend

 

Teatro 23 in collaborazione con la band Elliott presenta Family rock! concerto Libero per bambini. Ore 16 primo concerto, ore 18 secondo concerto. Family rock è un concerto che permette i bambini e ai loro accompagnatori di muovere, danzare e cantare la musica rock.
Usando i brani delle icone della storia del rock dai Beatles fino a i Pearl Jam, Clash, Nirvana, Billy Idol i bambini verranno coinvolti con Federica Festa in giochi, stimoli e attivazioni per vivere il rock come una esperienza collettiva oltre che familiare. Dai 18 mesi. Costo 8 euro a persona.

Alla libreria Il Coniglio Volante alle ore 11.15 Lettura con Kamishibai I Colori delle Emozioni e alle19 Pigiama Party Harry Potter e la Camera dei Segreti.

Cosa fare a Roma con i bambini nel weekend

Mattinata con laboratorio a tema I Colori delle emozioni e pigiama Party serale con smistamento e giochi a tema Harry Potter. Chi vincerà la Coppa delle Case? Si consiglia la prenotazione ai numeri 06 5272 5541 o 347 1653420. In via Ugo Bartolomei 6.

Alla libreria L’Isola non Trovata Lib&lab: Stranimali, nuovo appuntamento con le letture e i laboratori creativi.

Le strane avventure di animali un po’ particolari. Un viaggio in compagnia di ricci, elefanti, giraffe attraverso alcuni degli albi illustrati più divertenti. E a seguire un piccolo laboratorio creativo per scatenare la nostra fantasia. Età consigliata: dai 3 anni. Prenotazione obbligatoria. Ingresso: 5 euro a bambino. Via Dante De Blasi 14.

Alla Libreria Alberone dalle 10.30 alle 11.30 Il piccolo Bruco Maisazio – Lettura e laboratorio 2-4 anni

Da gennaio il sabato mattina, per tre volte al mese, ospiterà letture e laboratori creativi per la fascia 2-4 anni! Cominciamo con un grande classico della letteratura per l’infanzia, Il piccolo Bruco Maisazio. Lettura del libro di Eric Carle e laboratorio ispirato alla storia. Costo: 8 euro a bambino per i soci dell’Ass. Cult. First Laugh, 10 euro per i non soci. Prenotazione obbligatoria a libreria.alberone@gmail.com – 067810278 – Pagina FB Libreria Alberone

Cosa fare a Roma con i bambini domenica 12 gennaio

Allo Stadio di Domiziano una nuova avventura per i bambini alla scoperta di “Leonardo Da Vinci”.

Cosa fare a Roma con i bambini

Leonardo Da Vinci in persona racconta la sua vita, le sue opere e le sue invenzioni in un racconto interattivo in costume che coinvolge grandi e piccoli. Condividerà i suoi segreti con i bambini, guidandoli nella riproduzione con materiale riciclato di una delle sue strepitose invenzioni, la “CATAPULTA”. I piccoli geni applicando ingegno e manualità realizzano la loro opera eco-sostenibile da portare a casa come ricordo. Il laboratorio  termina con l’attività artistica di disegno su pietra di figure delle opere più importanti realizzate da Leonardo, anch’essa da portare a casa come ricordo della giornata. Si consiglia la prenotazione. Consigliato dai 4 ai 10 anni. Turni ore: 11:00 – 15:00 – 17:00. Costi: € 8,50 a bambino, accompagnatore € 6,50 – comprende ingresso e visita dell’area archeologica. Durata 90 minuti. Dove: Via di Tor Sanguigna, 3 (di fronte Hotel Raphael) – Piazza Navona – Roma.

Queste alcune proposte scelte per voi su cose da fare a Roma con i bambini nel weekend 11-12 gennaio. Ma continuate a seguirci sulla nostra pagina FB per essere sempre aggiornati!

Rispondi