Cosa fare a Roma con i bambini nel weekend 21-22 dicembre

0
1397

Eccoci finalmente! L’ultimo weekend prima di Natale si avvicina. Avete terminato di preparare i pacchetti? E mentre vi accingete a cucinare per il pranzo trovate anche il tempo di uscire? Cosa fare a Roma con i bambini nel weekend 21-22 dicembre ve lo diciamo noi! Ecco la nostra selezione di eventi, mercatini, spettacoli teatrali, laboratori per grandi e bambini a Roma e dintorni.

Parchi e mercatini natalizi

Apertura del Christmas Wonderland

Nel weekend 21-22 dicembre verrà inaugurato il villaggio di Natale Christmas Wonderland al Pratibus District di viale Angelico 52. Tante le attrazioni: installazioni luminose, Il Babbo Natale di 4 mt di altezza, lo Snow Village, animali luminosi. Inoltre un Market di Natale ispirato alle atmosfere londinesi di Portobello Road. Ci sarà anche un palco dove si alterneranno spettacoli, animazione, proiezioni e performance live, e una pista di pattinaggio sul ghiaccio illuminata e la Casa di Babbo Natale dove i bambini potranno incontrare il loro beniamino e fare con lui la foto che verrà stampata e consegnata ai genitori.

Sabato 21 dicembre dalle 15 alle 18, il villaggio di Natale Casa Ronald Roma Bellosguardo, in via degli Aldobrandeschi 3. Scrivi e consegna la tua letterina dei desideri direttamente a Babbo Natale! Animazioni per bambini. Pop Corn e zucchero filato. Dalle 16.30 spettacolo di bolle di sapone giganti. Neve! E molto altro. Ingresso libero. Per info contattare Casa Ronald Roma Bellosguardo: Telefono: + 39.06.66418499. E-mail: [email protected]

Domenica 22 Dicembre alle ore 15:30 a OasiPark, Il Natale dei Carabinieri.

L’arma dei Carabinieri sarà presente con i suoi mezzi e squadre operative. I cavallini Pony di Horsesand Angels faranno divertire gratuitamente tutti i Bimbi, e Yogurtlandia Tuscolano farà assaggiare la sua cioccolata dalla fontana di Babbo Natale a tutti i presenti. Consegna delle letterine a Babbo Natale direttamente nella sua casa. Evento dedicato al progetto “Miriam” della Onlus il Caprifoglio. Inoltre Baby pesca con fantastici premi e Mago Ramas con le sue illusioni. Non è necessaria la prenotazione, evento aperto a tutti e di libero accesso. Via Tarquinio Collatino 56/58 Roma.

Leggete qui la nostra esperienza a OasiPark.

Al Parco dei Cinque Sensi di Vitorchiano, domenica 22 dicembre alle 12, La Sfida di Natale nel Bosco. La Compagnia di Teatro nel Bosco dà vita a tre spettacoli allestiti all’aria aperta, in cui i protagonisti sono gli attori e gli ospiti, che vengono coinvolti in un’esibizione dallo spirito natalizio inaspettato. Tutti i partecipanti prenderanno parte attiva allo spettacolo. Adatto a bambini e adulti. Durata spettacolo La sfida di Natale nel Bosco: un’ora – Costo spettacolo: 10 euro a persona. Spettacolo comprensivo di grigliata nel bosco e laboratori nella fabbrica del Natale: 25 euro a persona (adulti e bambini).

Leggi la nostra esperienza al Parco dei Cinque Sensi

Librerie, ludoteche, laboratori

Sabato 21 dicembre alle 10, alla libreria Centostorie ci sarà una giornata di giochi e divertimento per piccoli e grandi. Apriremo scatole, giocheremo a carte, ci sfideremo in una battaglia all’ultimo gioco! Inoltre ci saranno tanti gadgets per le bambine e i bambini presenti, fino a esaurimento scorte. Evento gratuito in collaborazione con Dv Giochi. Età: da 5 anni. Via delle Rose 24-26.

Sabato 21 dicembre dalle ore 16:30 alle 17:30 a L’Isola Non Trovata, in via Dante de Blasi 106, Christmas’ escape . Nuovo appuntamento con l’escape room per bambini all’Isola! Una nuova avventura in cui il gruppo dovrà riuscire a risolvere enigmi e misteri per risolvere la missione di questo natale! Prenotazione obbligatoria. Ingresso 10 euro. Età consigliata dai 7 anni. Gruppo massimo per turno: 10 bambini. Durata 1 h.

Sabato 21 dicembre dalle ore 17:00 alle 18:00 libreria Erickson Roma, viale Etiopia 20, La ragazza sull’albero. Spettacolo emotivo-narrativo liberamente tratto da “Melina” di Beatrice Solinas Donghi. Il racconto vivace e coinvolgente di una storia sulla leggerezza e la resilienza. Narrazione di e con Michela Cesaretti Salvi – Attrice e cantastorie. In collaborazione con Blugiallo.it. Età 4-7 anni. Il laboratorio è gratuito ma i posti sono limitati. È necessario prenotare chiamando lo 0690216954 o scrivendo a [email protected]

Cosa fare a Roma con i bambini nel weekend 21-22 dicembre

Sabato 21 dicembre alla libreria Ottimomassimo, di via Luciano Manara 16/17, La Fata Mollica. spettacolo di burattini de Il Flauto Magico. Per aiutare Fata Mollica servirà l’aiuto dei piccoli spettatori. Canzoni, filastrocche e musica scandiscono i tempi e le avventure della piccola Fata. Siete pronti a divertirvi con lei?

Cosa fare a Roma con i bambini nel weekend 21-22 dicembre

Musei, mostre

Sabato 21 dicembre, dalle 10.30 alle 13.30, al Museo di Casal de Pazzi, Ambo, Terno, Quaterna..rio, una divertente tombola a tema per visitatori di ogni età. Ad ogni numero è legato un aspetto della vita nel lontano Pleistocene, dalle piante agli animali fino alla vita quotidiana degli uomini che già abitavano nel territorio romano. Sono previsti piccoli premi finali. Via E. Galbani, 6.

Cosa fare a Roma con i bambini nel weekend 21-22 dicembre

Teatro

Domenica 22 Dicembre ore 11.15 al Teatro Tirso de Molina, di via Tirso 89 Babbo mi sono perso il Natale! con la compagnia GattaNera Teatro. La mattina dell’8 dicembre, quando inizia ufficialmente il periodo delle feste Natalizie, gli elfi aiutanti di Babbo Natale vanno nell’ufficio per iniziare i lavori ma si accorgono che il loro capo non c’è. Dove si sarà cacciato Babbo Natale? È andato via? È stato rapito? Si è perso? Nessuno lo sa. Inizia così una rocambolesca avventura al fine di trovare Babbo Natale e non far saltare le feste più belle del mondo. Info e prenotazioni 068411827.

Leggi la nostra recensione di Aladin e di un’Emozione per amica della compagnia GattaNera Teatro.

Sabato 21 e domenica 22 dicembre alle 17 al Teatro Verde in Circonvallazione Gianicolense 10, Chi ha rapito Babbo Natale? di Andrea Calabretta, regia di Pino Strabioli. Sabato, dopo lo spettacolo, Festa di Natale. Prenotazioni allo 065882034. Oppure acquista on line www.teatroverde.it. Noi saremo allo spettacolo e ve ne parleremo presto sul magazine!

Cosa fare a Roma con i bambini nel weekend 21-22 dicembreQuesta la nostra selezione di cose da fare a Roma con i bambini nel weekend 21-22 dicembre. Seguiteci sulla nostra pagina FB per essere sempre aggiornati! La rubrica va in vacanza, torneremo dopo la Befana più cariche che mai!

Paola Infanti 49 anni, romana, una lavoro, un marito, una figlia, e poco tempo libero. Cintura nera di shopping. Amo l'arte, il cinema, i viaggi, il vino e il buon cibo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here