Cosa fare a Roma con i bambini nel weekend 29 febbraio-1 marzo

0
441

Non sentite anche voi il profumo di primavera? Noi abbiamo già visto qualche albero fiorito! Ecco infatti in arrivo il weekend a cavallo tra febbraio e marzo, la primavera è sempre più vicina, e noi vi segnaliamo gli eventi, gli spettacoli, le occasioni più divertenti per trascorrere a Roma il weekend 29 febbraio-1 marzo con i bambini.

Importante: vi abbiamo segnalato gli eventi in base alle informazioni disponibili al momento della stesura dell’articolo. Vi invitiamo però a verificare preventivamente con gli organizzatori se l’evento è confermato o meno.

Cominciamo con il teatro per bambini

Anche se il Carnevale a Roma è formalmente terminato, prosegue anche nel weekend 29 febbraio-1 marzo, dalle ore 11:00 alle 13:00 Un Carnevale da Assi La magia del teatro e l’allegria del Carnevale in una rassegna di spettacoli per bambini e ragazzi. Per informazioni e costi potete contattare Ar.Ma teatro, tel 06 3974 4093 o assidelpalcoscenico@gmail.com.

Un weekend di grandi acrobazie, giocoleria e divertimento con Circo Sonambulos al San Carlino.

Sabato 29 febbraio alle 16.30 Prendi e te ne vai. Il Famoso duo circense Explendor, ormai inattivo da vari anni a causa della loro separazione, viene chiamato dal grande Teatro Ariston per riportare in scena il loro acclamato e da tutti atteso spettacolo. L’occasione non si può rifiutare e il duo è obbligato a tornare insieme sul palco.

Domenica 1 marzo doppio appuntamento alle 11.30 e alle 16.30 con Elisir Panacè.
Dopo anni e anni di studi, ricerche, prove ed esperimenti è stata trovata la formula: una possibile soluzione, efficace per risolvere problemi di salute, mal d’amore, tristezze, insicurezza o solutudine. Sembra che riesca a guarire tutti i mali, allungare la vita e rendere i bambini obbedienti. E’ l’Elisir Panacè, una miscela di giocoleria, energia, acrobatica, suggestione, poesia e un pizzico di follia.

Biglietti scontati su www.sancarlino.it.

Dopo il “tutto esaurito” per giorni al Teatro Trastevere arriva all’Emporio delle Arti il mostro più celebre e amato dai bambini! Domenica 1 Marzo ore 16 e 17.30 “Il Gruffalò – A spasso con il Mostro”. Uno spettacolo con rime, canzoni e animali parlanti che tra lo scherzo e l’intrattenimento fa riflettere su tutto quello che è diverso da noi. Produzione Teatro Trastevere in collaborazione con L’ Emporio Delle Arti. Dai 3 anni. Ingresso per tutti 6 euro + 2 euro di tessera associativa adulti. Attenzione, posti limitati, quindi prenotate! Via Giacomo Costamagna 42, Tel : 06 7853143, Mail : emporiodellearti@yahoo.it

Trovate qui la nostra recensione allo spettacolo!

Weekend al museo? Tenete sempre d’occhio i musei di Roma, offrono tantissime iniziative interessanti per le famiglie, con attività dedicate a bambini e ragazzi!

Sabato 29 febbraio dalle 16 alle 18 al Museo delle Civiltà, spettacolo comico Pulcinella alla Corte dei Miracoli. Lo spettacolo fa parte della la rassegna Museo in piazza. Musica e danza popolare, cantastorie, teatro di figura, commedia dell’arte, antichi mestieri danno vita alla piazza nei giorni di festa, alle rievocazioni di un passato che si trasforma in presente attraverso il contributo di artisti, compagnie e artigiani che porteranno “in Piazza” il Museo delle arti e tradizioni popolari. Museo delle Civiltà – museo delle arti e tradizioni popolari “L. Loria” Sala Conferenze. Ingresso con prenotazione a cooperativaphoenix@hotmail.it.

weekend bambini

Il Museo Palatino sabato 29 febbraio dalle 10.30 allle 12.30 propone due laboratori didattici.

Il progetto “Crea la tua didascalia” rappresenta un percorso pensato per bambini dagli 8 ai 12 anni, con l’obiettivo di mettere in gioco, la creatività e la loro interpretazione personale. Le opere sono mute, toccherà al bambino dare loro voce e raccontare la loro storia!  Ingresso e attività sono gratuiti per un partecipante e un accompagnatore. Per i più piccoli è previsto il laboratorio ”Coloriamo il PArCo”. Prenotazione obbligatoria con email pa-colosseo.didattica@beniculturali.it o chiamando lo 06.69984636 (dalle 9 alle 15). Parco Archeologico del Colosseo, Piazza di Santa Maria Nova 53.

Il Museo delle Mura fino al 1° marzo 2020 ospita la mostra “RA-TA-TA-TA, BANG-BANG, SI GIOCA”. In esposizione 137 pezzi della Collezione capitolina di giocattoli antichi. Sono esposti giochi di guerra che richiamano la funzione difensiva, originaria del luogo in cui ci troviamo, accanto ad “angoli gioco” con bambole, maschere e macchinine,  e un angolo dedicato alla lettura, uno “spazio domestico” per le bambole con un piccolo guardaroba per giocare a travestirsi. Non poteva mancare una sala dedicata al gioco libero, con macchine da corsa e personaggi dei cartoni animati!  Ricco il calendario di laboratori didattici per scuole, bambini e famiglie. Porta San Sebastiano 30. Info: bit.ly/2PvZFET

Ancora Carnevale? Perché no, noi abbiamo sempre voglia di festeggiare! E allora che ne dite di Carnevale a Gymboree Play & Music?

Sabato 29 dalle 10 alle 15.30, i bambini dai 6 mesi a 5 anni sono attesi al Fleming Home – The Family Club per il Gymboree Carnival Party una speciale festa di Carnevale dedicata ai bambini dai 6 mesi ai 5 anni. Il Gymboree Carnival Party inizia sabato 29 febbraio alle 10.00 con ingresso e saluti, dalle 10.30 alle 12.30 si alterneranno attività di Play&Learn, Music, Art, naturalmente a tema e a partire dalle ore 12.30 è possibile partecipare al Brunch organizzato al Fleming Home.

Volete conoscere la nostra esperienza al brunch del Fleming Home? Qui vi abbiamo raccontato tutto!

Se invece desiderate trascorrere qualche ora interessante in una libreria per bambini indipendente, eccone alcune selezionate per il weekend 29 febbraio-1 marzo.

Sabato 29 febbraio alle 16.30, alla libreria Le Mille e Una Storia, lettura spettacolo Alice nel Paese delle Meraviglie. Età consigliata dai 6 ai 9 anni. Lo spettacolo si suddividerà in due parti: la lettura di alcuni momenti del romanzo si alternerà con la messa in scena sul luogo di trucchi di illusionismo tramite la presenza di un mago prestigiatore che farà vivere ai bambini istanti davvero unici! Per i partecipanti sconto del 10% sui libri a tema Alice nel Paese delle Meraviglie presenti in libreria per il giorno dell’evento! Prenotazione obbligatoria: 0645596976, le1000eunastoria@gmail.com o tramite Messenger.

Al Coniglio Volante, sabato 29 febbraio alle 11.15 I Cupcake del Gruffalò, lettura animata e laboratorio di cucina, a partire dai 2 anni. Costo 15 euro. Per gli amanti di Harry Potter alle 19 Pizza e Harry, con Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban.

Via Ugo Bartolomei 6 (Metro A Cipro). Prenotazione allo 06 52725541 o 347 1653420.

Storie di diversità e bellezza alla libreria Centostorie sabato 29 febbraio alle 17. Per chi ama pensare differentemente e per chi adora uscire fuori dal coro. Lupi fiorai, elefanti di tutti i colori e malfatti ma non poi così tanto, ognuno felice di essere semplicemente se stesso. A partire dai 3 anni. Prenotazione obbligatoria. Via delle Rose 24.

Alla libreria Ponteponente sabato 29 febbraio alle 10.30 Spazio Nati per Leggere, letture “a bassa voce” e spazio libero di lettura per bambini e genitori, età 1-3 anni. Ingresso gratuito. Prenotazione consigliata. Via Mondovì 19.

Chiudiamo in bellezza con i brunch family friendly!

Ogni Sabato durante il Brunch al Rec23, uno “show-laboratorio ” per intrattenere i Bambini. Scoprite tutti i segreti della scienza con il professore e il suo assistente imranato, attraverso esperimenti spettacolari e sperimentate come gli scienziati veri! Lo Show – Lab è riservato ai bambini clienti del Brunch del Rec23. Brunch Bambino € 12 ( fino a m 1,20 altezza). Brunch Adulto € 18 prenotazioni 0687462147.

Lo abbiamo provato per voi, e lo raccontiamo qui!

Al Bistrot delle Officine Farneto  brunch sabato e domenica con animazione e spazio giochi interno. Costo: 20 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini. Laboratori e animazione ingresso gratuito. Per info e prenotazioni 3343779419.

Vi raccontiamo qui la nostra esperienza!

Brunch family friendly al Ketumbar con animazione con buffet di antipasti, menu alla carta e animazione per i bimbi. Via Galvani, 24 Testaccio Roma
Telefono: 06 57305338 o cellulare: 320 192 5460, www.ketumbar.it
mail: info@ketumbar.it

La nostra recensione del brunch al Ketumbar!

Avete visto quante belle cose da fare a Roma con i bambini anche questo weekend 29 febbraio-1 marzo?  Ma i nostri consigli per trascorrere il weekend con i bambini a Roma non finiscono qui, continuate a seguirci sulla nostra pagina FB!

Paola Infanti 51 anni, romana, una lavoro, un marito, una figlia, e poco tempo libero. Cintura nera di shopping. Amo l'arte, il cinema, i viaggi, il vino e il buon cibo.

Rispondi