Cosa fare a Roma con i bambini nel weekend 9-10 novembre

0
169

Come ogni settimana i nostri suggerimenti su cosa fare a Roma con i bambini nel weekend 9-10 novembre. Anche il prossimo weekend sono tante le occasioni e gli eventi per vivere Roma in famiglia!

Partiamo con il Roma Europa Festival 2019 #ref19 Kids&Family!

Dopo il successo delle prime due edizioni, la location suggestiva del Mattatoio accoglie, anche nella rassegna 2019, la programmazione di REf Kids+Family. Una selezione di spettacoli italiani e stranieri destinati al pubblico dei bambini e dei ragazzi e alle famiglie.  Spettacoli che rispecchiano la contaminazione di generi e linguaggi e gettano uno sguardo alla contemporaneità nelle sue molteplici forme, che costituisce il segno distintivo del Romaeuropa Festival. Il programma completo delle attività è disponibile a questo link.

Libri per le tue orecchie: festa degli audiolibri 8-10 novembre

Saranno presenti alcuni dei più grandi attori del cinema e del teatro italiano, che da anni leggono i capolavori della letteratura italiana e straniera e i maggiori operatori del settore per una riflessione sull’enorme potenzialità della lettura ad alta voce, in un momento di grande apertura del mercato dell’audiolibro e per presentare al pubblico il meglio della produzione italiana. I dettagli del programma a questo link. Weegil LArgo Ascianghi 5 (Trastevere).

Se preferite fare un brunch o cenare fuori, in un posto che preveda anche animazione per i bambini, anche questo weekend non c’è che l’imbarazzo della scelta!

Bistrot delle officine Farneto.

Brunch Officine Farneto

Tutti i weekend brunch e animazione per i più piccoli. Lo abbiamo provato per voi e ve lo abbiamo raccontato.

Il Brunch di Officine Farneto: un angolo di coccole per le famiglie

Pizza e Tata, Pizzeria napoletana e intrattenimento per i piccoli. Provata da noi

Pizza e Tata: pizzeria napoletana per una serata spensierata 

Cosa fare a Roma con i bambini sabato 9 novembre

Emporio delle Arti, laboratorio Genitori in Con-Tatto.

Cosa fare a Roma con i bambini weekend 9-10 novembre

L’Emporio delle Arti si trasforma in uno spazio di incontro, playroom, laboratori e scambi educativi per le famiglie di bambini da 0 a 4 anni. Il laboratorio di sabato 9 novembre alle ore 10 è Specchio Specchio dei miei desideri. Lo specchio è uno strumento importante per i bambini nella fascia 0-3 anni, sostiene il bambino nella costruzione della rappresentazione mentale del corpo, del volto, quindi di sè.

Dory e il tesoro segreto. Dory Day 2019 Officine Libreria Amico Fritz.

Sabato dalle 17 alle 18.30, alle Officine Libreria Amico Fritz, via C.Pascal, torna il Dory Day, una giornata dedicata alla nostra eroina e a tutta la sua ciurma! Un pomeriggio divertente, alla scoperta del nascondiglio segreto del famoso tesoro dei pirati. Servirà tutta la vostra bravura e molta concentrazione, perché le prove da superare saranno difficili!  Per bambini maggiori di 5 anni. Costo € 6 (gratuito con l’acquisto di una copia dell’ultimo libro di Dory)
È richiesta la prenotazione allo 06/97603942 oppure mail a libreria@officinefritz.it

La Libreria Il Coniglio Volante propone la lettura animata Una Rabbia da Leone per i più piccoli e la serata Pizza e Harry per i più grandi!
cosa fare a Roma con i bambini nel weekend 9-10 novembre

Sabato dalle 11.15 alle 12.30, Costo 12 euro. Per bambini a partire dai 3 anni. Un libro bellissimo, differente alternativo ai classici, un modo diverso si venire in contatto con le emozioni! Sabato sera alle 19 due ore di magia con Harry Potter e il Principe Mezzosangue. In Via Ugo Bartolomei 6.

Castagna Day –  Elogio alle Caldarroste –  Città dell’altra economia

Degustazione di CASTAGNE E MARRONI dei Monti Cimini, dei colli abruzzesi e della bassa Umbria. Caldarroste cotte al momento in bracieri a legna o su barbecue a carbone, oppure fresche da acquistare per poi gustarle comodamente a casa. A disposizione 1.000 posti a sedere, servizi igienici, parcheggio fino ad esaurimento posti (circa 200), animazione per bambini. giochi ed animazione per bambini, teatrino dei burattini, mercatino contadino a km 0. Testaccio presso la Città dell’Altra Economia in Largo Dino Frisullo
Sabato 9 novembre dalle ore 10 alle ore 23 e Domenica 10 novembre dalle ore 11 alle 18.
Ingresso GRATUITO, gradita la prenotazione.

Teatro Trastevere dei piccoli Il Lago dei Cigni

Alle 16.30 di sabato 9 Il Lago dei cigni, adatto ai bambini a partire dai 3 anni. Costo 7 euro. Via Jacopa de’ Settesoli 3. Trastevere dei Piccoli: tutti gli spettacoli della stagione 2019/2020

Domenica 10 novembre

Teatro in famiglia Preside Grugno La Scuola in pericolo, di Nogu Teatro.

Domenica 10 novembre dalle 17 alle 18, Teatro Tor Bella Monaca, Via Bruno Cirino, per i bambini dai 4 anni. Cosa succederebbe se il Preside della vostra Scuola si trasformasse in un buffo supereroe in mutande, talmente inadeguato da assumere un nuovo professore pazzo e malefico mettendo in pericolo tutti i suoi alunni? E che cosa fareste se foste voi la causa di tutti i problemi? Avrete abbastanza creatività e voglia di ridere per sconfiggere il perfido Professore? La risata è la miglior medicina! Costo 6,50 EURO
info e prenotazioni 06/2010579 oppure promozione@teatrotorbellamonaca.it. Programma completo a questo link.

Domenica nel Bosco, organizzato da L’Asilo nel Bosco

Domenica dalle 10.30 La Natura tra le mani, Libera – mente creare con materiali naturali e tesori del bosco. Laboratorio manuale creativo a cura di maestra Geri. Alle 12 passeggiata alla ricerca dei tesori nel bosco. Alle 15 All’incirca un circo, laboratorio di arti circensi per grandi e per bambini (dai 3 anni in su) a cura della scuola di circo BIG UP. Ostia Antica, via Gherardo 19.

Bambusa Market Artigiani in giardino

Stand artigianali all’interno del Bamboosa Garden, per i bambini laboratorio di giardinaggio, in cui i bambini costruiranno un vaso a forma di gatto per poi piantare una piantina ricadente, tutto con materiali riciclati. Ingresso libero. Bambusa Garden via Topino, 13a (Piazza Verbano) dalle 9,30 alle 19. Per info 068554955.

Un pranzo per tutti i bambini del mondo. Borgo di Tragliata.

Domenica dalle 12 alle 18.30 Festa al Borgo di Tragliata, con i bambini e per i bambini!
Nel suggestivo scenario del Borgo di Tragliata, una giornata di divertimento e relax dedicata alla solidarietà. Laboratori e attività a tema “SALVIAMO L’AMBIENTE” tra cui “Giochi del Mondo”, “Costruiamo Ponti”, “Riciclo della Carta” e tante altre attività creative, calcio balilla umano, giochi sportivi, tornei e spettacoli. Oltre alla megalotteria con premi per tutti, durante la giornata è previsto uno spettacolo con musica dal vivo con i ragazzi di Akira Manera e quello di Scienza Divertente. Prenotazione obbligatoria. Maggiori informazioni a questo link.

Apertura del Fantastico Castello di Babbo Natale

Fantastico Castello di Babbo Natale

Il Castello di Lunghezza ospiterà Babbo Natale anche per questa stagione 2019. Il Natale come non lo avete mai visto. Vi raccontiamo qui i dettagli!

Il Brutto Anatroccolo al San Carlino

Cosa fare a Roma con i bambini nel weekend

Uno spettacolo musicale con due attrici e un brutto anatroccolo alla ricerca di un bel finale che aiuti tutti a non avere più paura dei piccoli difetti e ad accettarsi per come si è. Sabato alle 16:30 e Domenica alle 11:30 e 16:30. Biglietti Scontati sul sito dl teatro.

Trovate qui la Stagione 2019/20 del San Carlino.

Per un weekend a teatro altri suggerimenti per voi!

La stagione 2019/2020 per bambini e ragazzi al Teatro Marconi

Aladin Il Musical Geniale che ti sprona all’altruismo

Se invece preferite visitare un mostra con i bambini, ve ne raccontiamo alcune provate da noi:

Leo Lionni alla Casina di Raffaello: “Tu sei un poeta”

La Pimpa al Maxxi. Vi raccontiamo Altan e la sua mostra

I dinosauri animatronici sono arrivati a Roma!

Questa è solo una selezione delle cose da fare a Roma con i bambini nel weekend 9-10 novembre, ora sta a voi scegliere! E seguiteci sulla nostra pagina FB per essere aggiornati.

 

 

Paola Infanti 49 anni, romana, una lavoro, un marito, una figlia, e poco tempo libero. Cintura nera di shopping. Amo l'arte, il cinema, i viaggi, il vino e il buon cibo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here