Cosa fare a Roma con i bambini nel weekend del 8 e 9 maggio 2021

0
395

Ultima modifica 5 Maggio 2021

Siamo tornati gialli e piano piano riprendono le attività da poter fare con la famiglia.

Come ogni settimana abbiamo raccolto alcuni suggerimenti per voi, assolutamente in sicurezza. Ricordatevi che tutte le attività segnalate vanno prenotate con anticipo.
I posti sono limitati! Va anche sempre verificata, insieme all’organizzatore, l’effettiva realizzazione dell’evento o dell’attività.

Ricordiamoci, infine, che è obbligatorio indossare la mascherina per tutti ad esclusione dei minori di 6 anni e mantenere il distanziamento sociale!

Sabato 8 maggio

Sabato 8 maggio Giokificio Happy Ranch inaugura la nuova sede di Via Tiberina 184 presso Gli Orti del Canottiere: un parco naturale con affaccio sul Tevere all’interno di un’azienda agricola dove i bambini si potranno divertire con i percorsi avventura, nelle aree di gioco libero oppure con attività gestite dallo Staff.

È possibile anche usufruire dei menù-ristoro famiglia forniti dal catering. Assolutamente indispensabile prenotare. 

Giokificio

Sempre Sabato 8 maggio Bimbitrek presenta l’evento “Escursionisti al mare, alla scoperta degli ambienti costieri”.

Un’escursione consigliata a bambini dai 5 ai 10 anni, accompagnati da un adulto. Si esplorerà l’ambiente costiero, camminando tra macchia mediterranea, zone umide, dove gli uccelli migratori trovano nutrimento e riparo, dune fiorite e sulla battigia, alla ricerca di conchiglie rare. La quota di partecipazione è per i bambini di 6 euro, adulti 15 euro (allo scopo di contenere l’infezione da covid 19 l’importo esatto dovrà essere inserito autonomamente in una scatola che vi verrà presentata dalle guide).
Si consigliano scarpe da ginnastica e abbigliamento comodo a strati, kway o mantellina per la pioggia, zaino con pranzo al sacco, snack e acqua (almeno 1 litro e mezzo a persona) e abbigliamento e scarpe di ricambio (da lasciare in auto), dispositivi anti Covid19 (2 mascherine chirurgiche e gel igienizzante: la mascherina bisognerà averla sempre a portata di mano e indossarla nel caso non sia possibile rispettare il distanziamento sociale stabilito per l’escursionismo in 2 metri, conviventi esclusi).

Prenotazione obbligatoria tramite messaggio whatsapp 3404084321 o mail bimbitrek@gmail.com

Bimbitrek

Sabato 8 maggio l’associazione culturale ChissàDove in collaborazione con la libreria Il Soffiasogni presenta “L’Appia Antica tutta da gustare”. Una passeggiata lungo la Via Appia tra il circo di Massenzio e le Terme di Capo di Bove. Al termine della visita adulti e bambini potranno consumare un ricco aperitivo/merenda presso l’Appia Antica Caffè.
A seguire giochi degli antichi romani. I costi: adulti 18 euro, bambini 6/12 anni 13 euro, bambini al di sotto dei 6 anni solo il costo della merenda 5 euro. 

ChissàDove

Sabato 8 maggio in occasione della festa della mamma MaDeCreazioni presenta un doppio appuntamento con la creatività. E se non è possibile partecipare direttamente all’evento, c’è la possibilità di acquistare una Creative Box: un kit creativo con tutto l’occorrente e le spiegazioni  per realizzare un bellissimo progetto restando comodamente a casa.

MaDeCreazioni

Domenica 9 maggio

Ars in Urbe propone una suggestiva visita nel cuore dell’Esquilino. Piazza Vittorio infatti è un caleidoscopio di architetture piemontesi, piante esotiche e culti esoterici.
La guida è la Dott.ssa Mascolo. La durata prevista è di circa 120 minuti circa. Il contributo per la visita guidata (compresa la radioguida) è di: 10 euro per i Soci e Convenzionati, 15 euro per i non Soci che si assoceranno. Per i ragazzi, accompagnati da un adulto, fino a 11 anni la visita è gratuita (2 euro per la radioguida) mentre dai 12 a 18 anni è di 8 euro.

Ars in Urbe

Passeggiando con Silvia-Visite Guidate Roma, presenta il calendario di maggio.
Tantissime visite guidate infrasettimanali e nel weekend, ecco alcuni dei prossimi appuntamenti: Colosseo, l’Antica Spezieria di Santa Maria della Scala, Trinità dei Monti, Roma sotterranea, Piazza Navona Sotterranea, Fontana di Trevi sotterranea, Ostia antica. La prenotazione è obbligatoria e va effettuata o tramite whatsapp al 3487704963 o mail passeggiandoconsilvia@gmail.com

Silvia Visite Guidate

Mariaclaudia Tours presenta i tour di maggio. È possibile prenotarsi al 3314667808 oppure tramite mail a mariaclaudiatours@gmail.com. I costi per le visite partono da 10 euro a persona, 5 euro per i bambini  (comprensivo di radiolina). Alcuni tour prevedono l’acquisto ulteriore di un biglietto. La durata dei tour varia tra 1 ora e mezza e le 2 ore e mezza a seconda della visita.

Mariaclaudia Tours

Queste le nostre proposte per il fine settimana.
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook per trovare altri suggerimenti. 

Rispondi