Cuccioli: Il Paese del vento – al cinema il 27 marzo

0
265

Dopo aver vinto il Premio Kinèo “Diamanti al cinema” nella categoria Migliore animazione del 2011 con il film Cuccioli – Il codice di Marco Polo –  la banda dei Cuccioli composta da Pio, Diva, Portatile, Cilindro & Co. tornano al cinema con il nuovo film Cuccioli – Il paese del vento. Prodotto da Rai Cinema.

I Cuccioli sono gli amatissimi personaggi della serie tv in onda sui canali Rai2 e Rai Yoyo e realizzata dal Gruppo Alcuni.

La regia del film de Cuccioli – Il paese del vento è del regista Sergio Manfio, che insieme a Francesco Manfio cura anche la sceneggiatura.

Cuccioli: Il Paese del vento

La storia parte da Soffio, meglio noto il Paese del Vento, che è un piccolo paese dove tutto funziona grazie alla forza del vento. Il Vento nasce in una grotta dentro una montagna alle spalle del paese ed è sorvegliato giorno e notte dal Custode del Vento.

La perfida Maga Cornacchia – storica antagonista dei Cuccioli, che anche in questa produzione torna alla carica accompagnata dai suoi aiutanti – vuole impossessarsi della “Giraventola” che genera il vento necessario a far funzionare la città – prendendo così il controllo di Soffio.

Cuccioli-Il Paese del vento

Prima di tutto la maga deve sbarazzarsi dei Cuccioli, che useranno tutta la loro astuzia per impedirle di mettere in atto il suo piano.

Un emozionante film per tutta la famiglia, ricco di colpi di scena, simpatici personaggi e gag divertenti e coinvolgenti, che sottolinea anche l’importanza delle energie rinnovabili.

Cuccioli-Il Paese del vento

80 minuti di emozioni e risate con i Cuccioli – Il Paese del Vento. Anche in 3D.

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here