Cucina romana da Chicco a Euroma2

0
1592

Ultima modifica 30 Agosto 2015

Ha aperto, relativamente di recente, un nuovo ristorantino all’ultimo piano del centro commerciale Euroma2: da Chicco.
Normalmente non mi piace andare a cena nei centri commerciali, ma abbiamo fatto questa eccezione, perchè mi era arrivata voce che si mangiava benissimo e che il prezzo era incredibilmente contenuto.

da chicco8

E’ un ristorante di cucina tipica romana, molto curato, rustico, accogliente e al tempo stesso di stile: tavoli in legno, tovagliette in carta paglia, niente fronzoli. Tutto è a vista, dalla cucina nel retro, fino al bancone dove preparano antipasti e piatti veloci.

da chicco10

Le pareti sono a effetto lavagna, molto caratteristiche e tutte sul tema “Roma”.

da chicco7 da chicco5
Siamo andati a cena proprio ieri sera, al rientro dalle nostre ferie, con i bambini, perchè non avevo voglia di cucinare, ma neanche avevamo voglia di stare a perdere troppo tempo e soprattutto troppi soldi. Inoltre, avevamo voglia di qualcosa di buono. Allora abbiamo colto la palla al balzo: mio marito c’era stato a mangiare qui durante la nostra assenza vacanziera e ne ha parlato talmente tanto bene, che mi aveva incuriosito. Così, eccoci qua!

da Chicco a Euroma2

Effettivamente ne vale davvero la pena: la cucina romana è fedelissima e gli ingredienti di alta qualità. Soprattutto il tagliere di salumi vari come antipasto, servito con porchetta squisita e focaccia bianca.
A seguire i primi tipici della nostra cucina: tonnarelli cacio e pepe, mezze maniche alla gricia… e ovviamente, un occhio anche al menù dei piccoli, con pasta pomodoro e basilico, oppure in bianco, come preferiscono.
Ottime anche la pinsa romana qui, di dimensioni contenute e di condimento prelibato.
E, nonostante nei ristoranti i dessert lascino un po’ desiderare, il tiramisù della casa è squisito, unico appunto: porzione troppo piccola! Ma qui, sono io troppo esigente, me ne rendo conto!

da chicco

Che dire? Ci siamo trovati molto molto bene.

Il servizio è stato celerissimo, soprattutto per i bambini, ai quali hanno dato priorità massima.

Non abbiamo trovato molta gente a cena e forse il servizio è stato così buono anche per questo, ma credo che anche normalmente non si debba aspettare poi tanto.

da chicco9

I bambini si sono trovati bene, la ragazza che ci ha servito è stata carinissima con loro.

Alcuni suggerimenti per famiglie con bambini

Meglio prendere i tavoli che sono verso il corridoio esterno, in modo che così i bambini hanno un po’ di spazio se vogliono alzarsi e giocare.
Attenzione che qui l’aria condizionata viene mandata al massimo, quindi fate caso se proprio sul vostro tavolo non ci sia uno spiffero fuoriuscente pinguini congelati.
Non ci sono intrattenimenti per bambini e spazi dedicati, quindi organizzatevi, come sempre, portando giocattolini e ammenicoli vari per farli stare buoni al tavolo, anche se il servizio è velocissimo, non si sa mai!

Ci torneremo spesso, mi sa.

Micaela

Rispondi