Depuriamoci con l’acqua aromatizzata

Ultima modifica 3 Marzo 2020

Pronti per depurarvi con l’acqua aromatizzata?

Molte donne che mi seguono, mi chiedono sempre: Fiorella come fai a bere così tanta acqua al giorno? Io non ci riesco.

acqua detox

Per me bere tanta acqua è vitale, non potrei mai perdermi nel deserto, morirei dopo 5 minuti senz’acqua!!!
Non so se ognuna di voi sa che quotidianamente dovremmo bere 1 litro d’acqua  per ogni 30 kg. di peso.
L’acqua è indispensabile per il nostro organismo, regola la temperatura corporea, la frequenza cardiaca, la pressione sanguigna e ha anche tanti altri benefici. Oggi però volevo parlarvi d’altro…

Torniamo a chi non riesce a bere così tanto.
La soluzione c’è, si chiama acqua aromatizzata o acqua detox.
in internet ci sono centinaia di ricette, alcune credetemi sono davvero molto gustose, rinfrescanti, e con molteplici benefici. Sono davvero semplicissime. Potete prepararle la sera prima, e vi ritroverete un rimedio naturale molto saporito e ricco di vitamine, che contribuirà alla depurazione del vostro organismo.

Bastano solo 3 ingredienti importantissimi acqua naturale – frutta – verdura.

E visto che ci avviciniamo alla stagione calda in cui s’inizia a tirar fuori dagli armadi, gonne, t-shirt e tra poco scatta anche la prova costume, vi voglio suggerire 3 tipi di acqua aromatizzata o acqua detox che vi darà dei benefici pazzeschi se la preparate tutti i giorni, con costanza.

La preparazione è molto ma molto semplice e vi porterà via 15 minuti del vostro tempo (ma ne vale la pena).
Iniziate sempre con il lavare bene la vostra frutta e verdura, dopo di che tagliatela a fette in maniera tale che l’acqua si aromatizzi meglio e inseritela in una caraffa di vetro dove avrete già messo 1 litro d’acqua naturale.
Sappiate che l’acqua aromatizzata ha bisogno di 12 ore d’infusione, quindi preparatela la sera precedente e tenetela in frigo tutta la notte, coprendo la caraffa con della pellicola trasparente (se non dovesse avere il suo tappo).

Cellulite e grasso?

Ingredienti

  • 1 litro d’acqua naturale
  • 1 pompelmo
  • 1/2 limone
  • 1 lime
  • 2 fette di ananas fresco
  • 2 cm di radice di zenzero

Il limone ha proprietà antiossidanti, favorisce la digestione, è antibatterico, abbassa i livelli del colesterolo e aumenta le difese immunitarie.
Il pompelmo accelera la trasformazione dei grassi in energia, riduce i livelli d’insulina nel sangue, favorisce il sonno e
combatte la cellulite
L’ ananas è fonte di bromelina con componenti proteiche stimolatrici del metabolismo offre benefici in caso di ritenzione idrica
Lo zenzero antinfiammatorio naturale, anti nausea, combatte tosse mal di gola e raffreddore.

acqua detox brucigrassi

Ritenzione idrica?

Ingredienti

  • 2 fette di ananas fresco
  • 1/2 finocchio
  • 1/2 cetriolo
  • 1/2 limone
  • 20 foglie di spinaci

Il finocchio evita la formazione di gas intestinali, ha proprietà depurative, ricco di flavonoidi, ha proprietà diuretiche e allevia i disturbi della menopausa
Il cetriolo contrasta l’ipertensione, è diuretico, previene i calcoli, aiuta a dimagrire, aiuta a mantenere bassi i livelli di glicemia.
Gli spinaci un aiuto nella prevenzione del cancro, migliorano la salute degli occhi, aumentano la forza dei muscoli (hai capito Braccio di Ferro)

acqua detox contro ritenzione idrica

Ti scotti durante l’esposizione al sole?

Ingredienti

  • 2 carote
  • 15 pomodorini
  • 2 ravanelli

La carota cura i problemi gastrointestinali, tonifica e purifica reni e fegato, idrata la pelle, protegge dai raggi UV, ripara i tessuti, cura gli eritemi solari e aiuta a contrastare i radicali liberi.
Il pomodoro combatte l’invecchiamento della pelle, stimola la diuresi, aiuta la salute delle ossa,favorisce la digestione.
Il ravanello favorisce la perdita di peso, è calmante, ha funzione antibatterica, ha proprietà disintossicante per l’organismo.

acqua detox per abbronzatura

Io in questo periodo inizio sempre con queste 3 acque aromatizzate, aprile faccio tutto il mese con la brucia grassi, maggio lo dedico alla ritenzione idrica per poi passare a giugno fino a tutto luglio con quella per la pelle e con la mia alimentazione sana che sto seguendo, l’anno scorso ho avuto un’abbronzatura Caraibica senza scottature (olèèè) premetto la mia carnagione è bianchissima…

Cosa mi rimane da dire? Ah si buona bevuta a tutti!

Rispondi