Domeniche al MAME con mamma e papà

0
573

Ultima modifica 1 Luglio 2016

Trascorrere una domenica diversa, insieme, con i bambini, imparando qualcosa di nuovo, visitando luoghi nuovi: è questa la missione del nuovo progetto “Mamma, papà, mi portate al MAME?“.

locandina_DomenicheMAME_MAggio1[1]-page-001

L’associazione Bottega degli Alchimisti ha realizzato questo ciclo di incontri per famiglie, uno al mese, di domenica, proprio per trasformare un giorno festivo, in una nuova esperienza per tutti: visita guidata al museo MAME che coinvolge tutta la famiglia, momenti di approfondimento e laboratorio per i più piccoli.
Durante la visita del museo l’attenzione viene posta oltre che su tutti i contenuti del museo, su alcuni oggetti in particolare che fanno riferimento alla tessitura e all’abbigliamento degli uomini del passato, per poi scoprire insieme, attraverso un libro realizzato interamente dall’associazione, i materiali, le mode e i costumi che hanno caratterizzato l’uomo nelle diverse epoche storiche.

Nel laboratorio manuale i bambini utilizzeranno un piccolo telaio in legno per sperimentare la tecnica della tessitura a mano, realizzando ciascuno un proprio piccolo manufatto-ricordo da portare a casa.

mame domeniche museo famiglia

Costi delle domeniche al MAME

Il costo dell’intera visita è di 10.00 € 1 adulto + 1 bambino; 15.00 € 1 adulto + 2 bambini (comprensivo di biglietti di ingresso al Museo).

Quando

Si comincia da domenica 22 maggio alle ore 10.30, per il primo turno, alle ore 16.00 per il secondo turno.
La visita dura all’incirca due ore.

Dove

MAME al Museo Nazionale dell’Alto Medioevo in  Viale Lincoln, 3 – Roma

Contatti

Per informazioni e prenotazioni: mail a infoalchimisti@gmail.com, tel: 340.7807319
Sito web: http://www.alchimisti.org/

Micaela

Rispondi