Care mamme (e papà, e nonni, e zie e zii… e piccoli maghetti di casa!), preparate bacchette, mantelli e… carrelli da spingere verso il Binario 9¾! Perché dal prossimo 11 ottobre, al centro commerciale Centro Sicilia di Misterbianco (Catania), aprirà il primo Harry Potter pop-up store ufficiale in Italia!

Una notizia che ha già fatto brillare gli occhi a tantissimi fan della saga (noi per prime! Soprattutto dopo aver visitato la Harry Potter the exhibition a Milano), ma che sarà un’occasione magica anche per le famiglie, con tantissime attività pensate per grandi e piccini.

Pop-up store ufficiale di Harry Potter: una vera esperienza immersiva nel mondo magico

pop-up store

Niente di improvvisato: parliamo di oltre 400 metri quadrati completamente dedicati a Harry Potter, realizzati da Funside in collaborazione con Warner Bros. Discovery Global Consumer Products. Lo store sarà interattivo, colorato, coinvolgente, e soprattutto pieno di sorprese per i fan di tutte le età.

Ad accogliervi, lo staff Funside, preparatissimo e super disponibile, che accompagnerà i visitatori in un viaggio tra gadget, giochi, ambientazioni e tante esperienze da condividere in famiglia.

Apertura al pubblico: 11 ottobre 2025
Festa di inaugurazione: giovedì 16 ottobre, dalle 16.00 alle 20.00
Chiusura: 11 gennaio 2026
Orari: tutti i giorni, dalle 09:30 alle 21:00

Eventi da non perdere (prendete nota!)

Durante i tre mesi di apertura, saranno tantissime le attività magiche in programma:

  • Firmacopie con Serena Riglietti, illustratrice delle prime edizioni italiane dei libri di Harry Potter. Un evento unico per gli appassionati (grandi e piccoli).

  • Festa di Halloween con raduno in costume! Bambini e adulti sono invitati a vestirsi da maghetti, streghe o personaggi del mondo di Hogwarts. E chi si presenta in costume riceve un omaggio magico a tema!

  • Ballo d’inverno ispirato a Hogwarts: per vivere la magia del Natale come veri studenti del castello.

  • Quiz, giochi da tavolo, laboratori creativi, attività LEGO, letture di gruppo… ce n’è davvero per tutti i gusti!

Angoli instagrammabili nel pop-up store attrazioni da sogno

Tra le scenografie perfette per le foto ricordo (o i selfie da condividere sui social), ci saranno:

  • Il mitico Binario 9 ¾ con il carrello incastrato nel muro

  • La statua LEGO a grandezza naturale di Harry Potter

  • L’aula delle lezioni di pozioni con Piton

  • Una Funko Pop Box gigante a tema, per scatti divertenti e super originali

Spazio alla creatività (anche per i più piccoli!)

Se i vostri bambini amano costruire, leggere o creare, nel pop-up store troveranno pane per i loro denti:

  • Tavoli LEGO per ricreare scenari magici

  • Cerimonia del Cappello Parlante con un modello interattivo che assegnerà le Case (Gryffindor, Hufflepuff, Ravenclaw o Slytherin?)

  • Book Club Harry Potter per chi ama leggere e sognare

  • Hobby Club con attività fai-da-te, grazie a brand come Ravensburger, Creativamente, U-Gear, MGA-Miniverse

Novità: lo spazio esclusivo firmato MinaLima

Per la prima volta in Italia e nel pop-up store, sarà presente un corner interamente dedicato al duo creativo MinaLima, famoso per aver ideato la grafica iconica dei film. Qui troverete edizioni illustrate dei libri, oggetti da collezione e articoli di design… un sogno per gli amanti del dettaglio!

Una tappa imperdibile per i fan e per tutta la famiglia

Insomma, il pop-up store è una vera e propria immersione nel mondo di Harry Potter, da vivere con i vostri bambini (ma anche se siete mamme fan da sempre… e sappiamo che ce ne sono tante tra voi!).

E magari… chissà, incontrerete anche qualche vecchia conoscenza del mondo magico. Perché a Hogwarts, si sa, tutto è possibile!

Dove: Centro Sicilia, Misterbianco (CT)
Quando: dall’11 ottobre all’11 gennaio, tutti i giorni 09:30 – 21:00
Per famiglie, bambini, fan, curiosi e sognatori

Non serve la Firebolt per arrivare… ma la magia è garantita!

Classe 1985 nata e cresciuta a Milano, meglio Cormano. Sono laureata in scienze sociali applicate ma nella vita ho fatto un pò di tutto. Da febbraio 2017 ho lasciato il nord per trasferirmi a Catania con la famiglia, rientro nella City a settembre 2024 per godermi a pieno tutti gli eventi che questa città ha da offrire! Sono mamma di due piccole pesti che adoro, anche quando mi fanno impazzire. Dal 2020 ho iniziato a lavorare come content writer/copywriter e successivamente ho preso la qualifica con Meta in Social Media Marketing. Amo viaggiare, la lettura, il cinema, le serie tv, i giochi di società ed il baseball/softball.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here