Elvis papà della settimana

Ultima modifica 21 Agosto 2017

Il mito di sempre ha vinto anche stavolta: Elvis Presley è stato decretato il papà della settimana.
I suoi concorrenti erano: Frank Sinatra, Mick Jagger, Paul McCartney e John Lennon, come vedete, sono stati scelti dei degni “rivali” nel sondaggio, ma a nulla è valso… Elvis è sempre il mitico Elvis, il Re del Rock ‘n Roll ha stravinto ancora una volta!
Non ripercorro la sua carriera e la sua vita mitica: è così importante che rischierei di sminuirla, non è stato soltanto un musicista, lui è diventato una vera e propria icona pop… dico soltanto che ancora oggi è attualissimo il suo modo di cantare, le sue movenze sono state imitate dalla qualunque, persino la pettinatura col ciuffo a banana è quasi tornata di moda (basta vedere il look dell’ultimo vincitore di Sanremo, Mengoni, non ve lo ricorda un po’?!)
La sua carriera è esplosa dalla fine degli anni ’50 fino agli anni ’70, e con lei sono esplose anche le sue manie e i suoi eccessi: la sua vita piena di stravaganze ed i suoi modi di fare “monarchici” l’hanno reso ancor più “lontano” per tutti i suoi fans, che l’hanno sempre venerato, appunto, come un dio.
E sono stati proprio tutti questi eccessi (alcol, barbiturici, anfetamine, vita sregolata, depressione,…) a condurlo alla morte, molto probabilmente, anche se a tuttoggi, non si sono capite le effettive cause e le circostanze in cui sia avvenuta. Questo alone di mistero l’ha reso ancor di più una figura mitologica: alcuni suoi fans sono addirittura convinti che sia ancora vivo e che se la stia spassando da qualche parte a suon di rock e muovendo il bacino… sì, magari battendo il 5 a Michael Jackson e sorseggiando insieme un Mojito!
A proposito di Michael Jackson, lui sarebbe stato suo genero, in quanto la sua ex moglie è stata proprio Lisa Marie Presley, l’adoratissima figlioletta di Elvis, nata dalla relazione con Priscilla, sposata a Las Vegas nel 1967 (da qui forse è nato anche l’altro mito di mascherarsi da Elvis nei matrimoni “lampo” celebrati a Las Vegas?) dopo una decina di anni di fidanzamento.
Chi sarà il papà della prossima settimana?
Continuate a seguirci sulla nostra pagina facebook e votate!

Vi saluto canticchiando una delle sue mitiche canzoni: Blue Suede Shoes…
“It’s one for the money,
Two for the show,
Three to get ready,
Now go, cat, go.

But don’t you step on my blue suede shoes.
You can do anything but lay off of my blue suede shoes. ”

Micaela

3 COMMENTS

  1. Nel Film This is It (2009) Michael Jackson (l’Autore della Canzone BUTTERFLIES=Farfalle) parlando di Pianeta Terra disse ABBIAMO SOLO….. “4” ANNI DAVANTI, dopo i DANNI SARANNO IRREVERSIBILI , alludendo al Progetto “H.A.A.R.P” degli ILLUMINATI (contro l”Umanità)…i quali (se fosse tutto VERO) avrebbero preferito ANNULLARE the INTERNATIONAL MEMORIAL Mj TRIBUTE nel 2010 allo Stadio Olimpico a Roma (che avrebbe dovuto svolgersi all’Insegna della Pace e della VERITA in MONDOVISIONE).. come infatti è accaduto,, e avrebbero cercato di far passare il piu inosservato possibile quel Primo ANNIVERSARIO e anche tutti i successivi …come infatti è accaduto …e di conseguenza niente piu News , RUMORS e CLAMORE (ogni tanto dove il Contesto lo permette le IMITAZIONI affinche i Fans non si insospettiscano)) per non far percepire Mj come l’ARTISTA..Piu Grande di Tutti i Tempi CHE MERITIEREBBE il TRIBUTO in Diretta Mondiale … o almeno come quello che hanno dedicato il…….. “4” Marzo a Lucio DALLA .
    A Michael Jackson (per il cui l’OMICIDIO il d-r Conrad MURRAY è stato condannato a SOLI….. ” 4″ ANNI di carcere) oltre alla STATUA (nel 2011) è dedicato CIRQUE DU SOLEIL (a Torino 19 febbraio ma sui cartelloni Pubblicitari è scritto il SALTIMBANCO anziche il TRIBUTO a Mj) dove cantano la canzone ALEGRIA ALEGRIA =. …..per Info:
    G o o g l e: Michael Jackson CI SIAMO 2012……………!!!…………………………………………………..

    Finalmente il 9 febbraio nel MIGLIORI ANNI a WHitney Houston hanno fatto un Omaggio, peccato non l’abbiano fatto un anno fa a Sanremo 2012 (nonostante fosse il giorno del suo funerale)….forse per SOLIDARIETA verso il suo Amico e Collega MICHAEL JACKSON -nato in GARY che avrebbe dovuto essere ricordato non nella minore misura….PRIMO…perche hanno fatto l’Omaggio a piu di un personaggio ..compreso Freddy Mercury….SECONDO…..perche è l’ARTISTA e UMANIRARIO PIU GRANDE di TUTTi i TEMPI……TERZO…..perche la Terza serata (dove EMMA ha cantato con GARY GO) è stata dedicata alla PACE nel Mondo., l’hanno aperto co la Canzone di BEATLES ALL YOU NEED IS LOVE,, quindi hanno cantato IL MONDO, When the WORLD BECAME the WORLD..e un ospite straniero pronunciò la frase WE ARE THE WORLD consapevole che si trattaSSE del titolo della canzone di MJ..in compeno è stata cantata YOU ARE NOT ALONE (M.Langer Song che pèorta lo stessto titolo della canzone di MJ)…..QUARTO….per lo SHARE- un particolare non del tutto trascurabile……………………………………………………d’altronde ultimamente Mj non viene menzionato dove si parla della Pace nel Mondo nonostante sia un ANTI- HITLER per Eccelenza o forse proprio per questo…

  2. LA VERITA è che dal giugno 2010 (a pochi giorni Prima del 1-mo Anniversario^) L’attegiamento dei Media è cambiato bruscamente nei confronti di MJ (niente piu Clamore e News su Rai- do’e piu difficile eitare i toni Alti e Solenni) forse per farci dimenticare che si tratti
    dell’UMANITARIO, BENEFATTORE e l’ARTISTA PIU GRANDE DI TUTTI I TEMPI il quale quindi
    MERITEREBBE che gli si dedicasse il Grande Tributo (oppure una Trasmissione o almeno
    un Commento Positivo) , come quello che AVREBBE DOVUTO svolgersi in Diretta MONDIALE
    (all’INSEGNA della Pace e della VERITA) nel 2010 a ROMA allo STADIO OLIMPICO e che
    poi è stato “ANNULLATO” ……………………………………L’UNICO MODO di
    fare il TRIBUTO a Mj (nato in GARY) -l’autore della canzone BUTTERFLIES=farfalle- rimane quello”ALLEGORICO” come lo era la FARFALLA di BELEN A SANREMO,dove EMMA ha CANTATO con GARY GO e Mads Langer ha cantato YOU ARE NOT ALONE (che
    porta lo stesso titolo della canzone di Mj) piutosto SHOUT & SCREAM (MJ HA le CANZONI
    sia . Shout sia Scream) o addirittura GAGN.STYLE (che non è altro che la pariodia del
    Thriller e BIllie Jean)…etc etc……………………………………Ecco
    perche da due anni e mezzo del King of Music non ci propinano che le sue Imitazioni
    (se il Contesto lo permette, altrimenti Nulla, cosa infatti avviene per esempio in
    concomitanza delle sue RICORENZE e dei suoi Album) le quali hanno il vantaggio di non
    dover necessariamente implicare un Commento e nello stesso tempo creano l’illusione
    di una non totale sparizione del Nome o il Cognome (a volte tutti e due ma
    rigorosamente senza alcun Aggettivo ) di Michael Jackson dagli schermi dei canali piu
    importanti, dove preferiscono anziche al MOONWALKING dedicare le trasmissioni alle
    Pietre che Camminano – WALKING STONES (che non c’entra niente con i ROLLING STONES) e
    con un Occhio allo Share alle GRANDI Minestre.(rigorosamente con Tanto di
    Aggettivo)..==….Google: MICHAEL JACKSON CI SIAMO 2012……

Rispondi