English Playgroup al Kikolle Lab, per festeggiare Halloween… in anticipo! [Recensione]

Ultima modifica 15 Febbraio 2021

Ricordate il Kikolle Lab?

Ve ne avevo parlato qualche tempo fa e vi avevo confessato di non vedere l’ora di partecipare con i miei monelli creativi a uno dei loro divertentissimi eventi che organizzano il sabato mattina a Milano in Via Fratelli Bronzetti 18.
Finalmente, ci siamo stati lo scorso sabato e abbiamo partecipato al Playgroup in inglese guidato dalla simpatica insegnante madrelingua Ruth Read.

kikolle labLo spazio polifunzionale a disposizione dei bambini è molto ampio, coloratissimo e decorato con gusto. L’atmosfera è amichevole e rilassata.
I miei bambini, tolte le scarpe e sanificate le mani, si sono sentiti subito molto a loro agio e si sono, letteralmente, precipitati a giocare con figures di animali e tessere gioco che rappresentavano i personaggi e gli oggetti chiave della festa di Halloween, nell’attesa che iniziassero le attività guidate.

Il numero massimo dei partecipanti è di 12 bambini. Le postazioni sono distanziate e i bambini di età inferiore ai 6 anni possono non indossare la mascherina.
Il genitore accompagnatore può decidere se partecipare o meno al laboratorio.
La maestra Ruth era assistita da un’altra simpaticissima ragazza e, insieme, si sono prese cura brillantemente dei piccoli partecipanti.

kikolle lab

Il workshop prevedeva attività di gioco e di pittura a tema Halloween.

Lavinia e Adriano hanno creato due fantasmi dispettosi, utilizzando le loro mani come pennelli, e un’enorme corona decorata con forme e disegni terrificanti, perfetta per festeggiare la Notte delle Streghe.kikolle lab

Il dolce break tra le due attività a base di biscotti e succo di frutta è piaciuto molto, soprattutto al piccolo di casa, perennemente affamato.

A conclusione di una piacevolissima mattinata, i piccoli partecipanti si sono scatenati in balli scatenati e canti a squarciagola.

La sala è perfettamente a misura di bambino.

Le sedie, i tavoli, i grembiulini, tutto è curato nei particolari e della giusta dimensione per accogliere con serenità anche i bambini più timidi.

Lo staff è confidente e preparato. Le ragazze sono state simpatiche e molto dolci. Durante il corso delle attività si preoccupavano di aiutare chi ne avesse bisogno, complimentandosi per il buon lavoro compiuto.

Adriano si è divertito a creare, ballare e fare nuovi amici.

Il playgroup è piaciuto molto anche a Lavinia, ma avrebbe preferito che l’inglese fosse l’unica lingua parlata. Onestamente, è una cosa che mi aspettavo anche io e forse, le mie aspettative hanno in qualche modo condizionato le sue.
Ma siamo entrambe rimaste soddisfatte dell’esperienza.

Il Kikolle Lab è un luogo con un potenziale enorme.

Vi consiglio assolutamente di visitarlo.
È aperto tutti i giorni per attività di gioco libero e ogni sabato con laboratori ed eventi a cui vi consigliamo di partecipare.
Sul nostro Magazine trovate la programmazione del mese di Ottobre e non dimenticate di seguire la nostra pagina ufficiale Facebook per essere sempre aggiornati sugli eventi del Kikolle Lab.

Kikolle Lab
Via Fratelli Bronzetti 18
Milano

Rispondi