Ogni anno, tra giugno e luglio, inizia il momento delle grandi decisioni: zaino nuovo o si tiene quello dell’anno scorso? E se va cambiato… quale scegliere? Ecco allora le nuove proposte di Ergobag. 
Io ammetto di non prendere la cosa alla leggera. Un po’ perché so quanto può fare la differenza uno zaino comodo sulle spalle di un bambino, e un po’ perché cerco sempre qualcosa che unisca funzionalità, estetica e sostenibilità.

La nuova collezione di Ergobag

Ergonomia prima di tutto

23

I nostri bimbi passano ore a scuola, e uno zaino scomodo può davvero causare fastidi alla schiena o alle spalle. Quello che mi ha colpito di Ergobag è che sono pensati per accompagnare la crescita, e non è solo una frase da catalogo.

Il sistema si chiama Your-Size-System ed è regolabile in base all’altezza del bambino (da 100 fino a 170 cm! Quindi, perfetto anche per la mia “piccola” gigante!). Lo zaino si adatta davvero al corpo, grazie allo schienale sagomato, spallacci imbottiti, cintura lombare… tutte cose che sembrano piccole, ma che fanno la differenza quando il tragitto casa-scuola è lungo o lo zaino è pieno zeppo.

In più, sono certificati da un istituto tedesco specializzato in ergonomia infantile (IGR). Tradotto: ci possiamo fidare.

Un occhio al pianeta (e al futuro)

Anche il lato green non è da poco. Gli zaini Ergobag sono fatti con materiali riciclati da bottiglie PET, prodotti con processi sostenibili e il marchio è membro della Fair Wear Foundation, quindi attento anche ai diritti dei lavoratori.

Scegliere prodotti così, secondo me, è un piccolo passo per insegnare ai nostri figli che ogni gesto conta.

Parliamo del design…che non gusta mai!

ergobag

E poi ci sono i design. Perché sì, anche l’occhio (dei bambini soprattutto!) vuole la sua parte. La nuova collezione 2025 è un’esplosione di fantasia: cinque nuovi modelli tutti diversi, che parlano ai gusti e ai sogni di ogni bambino.

JungleBear – per chi ama la natura e l’avventura
CyBear Race – per i piccoli appassionati di velocità e motori
StargazBear – pieno di stelle e magia per i bimbi più sognatori
Magic CloudBear – una favola da portare in spalla
Front RunBear – per chi vive la scuola come una partita tutta da giocare

Ergobag propone: la versione Prime, che è lo zaino singolo, oppure il Prime Set con astuccio, portaquaderni e 4 Kletties (delle patch intercambiabili che i bambini possono attaccare e staccare per personalizzare lo zaino).

E se servisse qualcosa per lo sport o le attività extra? C’è anche lo zainetto sportivo, coordinato e super pratico, con tasca separata per scarpe o vestiti bagnati. Geniale!

E voi? Avete già scelto lo zaino per il prossimo anno?

Classe 1985 nata e cresciuta a Milano, meglio Cormano. Sono laureata in scienze sociali applicate ma nella vita ho fatto un pò di tutto. Da febbraio 2017 ho lasciato il nord per trasferirmi a Catania con la famiglia, rientro nella City a settembre 2024 per godermi a pieno tutti gli eventi che questa città ha da offrire! Sono mamma di due piccole pesti che adoro, anche quando mi fanno impazzire. Dal 2020 ho iniziato a lavorare come content writer/copywriter e successivamente ho preso la qualifica con Meta in Social Media Marketing. Amo viaggiare, la lettura, il cinema, le serie tv, i giochi di società ed il baseball/softball.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here